Discussione: Spiritualità L'ideale cavalleresco e l'ideale amoroso
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-09-2014, 18.17.58   #30
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da Galgan Visualizza messaggio
Vi è poi un concetto, che avrei piacere di approfondire, e che se vogliamo si riallaccia anche alle figure di Orlando e Angelica, ed è il seguente:
"Ginevra lo corrisponde, ma pensateci, è fondamentale per un cavaliere?
O forse un cavaliere si vota alla sua dama indipendentemente da come lei potrà reagire, dal fatto di essere corrisposto o meno?"
Si, siete partito con questa domanda a cui ho pensato molto..al giorno d'oggi dove l' Amore non ha poi questa importanza così forte si dovrebbe dire "no".
Ma per un cavaliere l' Amore per la propria dama era incondizionato e assoluto, anche se non corrisposto poichè attraverso esso il vero cavaliere era in grando di operare grandi imprese e ad esso egli si votava.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando