Discussione: Il nome della perla
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-05-2018, 15.26.36   #5
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Nata a Capomazda da una famiglia antica e nobile, Duchessa Altea de Bastian è il mio nome ma ormai è stato perso, tranne per la mia famiglia che, probabilmente, da anni mi sta cercando ovunque anche se nel bosco mi conoscono come "La Duchessa".
Adoravo fare quelle scampagnate nel bosco quando soggiornavamo nella nostra residenza estiva fuori da Capomazda e ogni giorno incontravo quel bellissimo ragazzo presso il laghetto.
Era di umili origini e un giorno mi narrò di fare parte di una banda, non di malviventi, ma certo non risparmiavano le carrozze di ricchi possidenti e qualche scorribanda la facevano.
L' Amore mi acceccò talmente tanto da abbandonare ogni agio, il mio nome la mia famiglia e seguirlo nel suo Clan.
Ma un giorno successe l' imprevedibile, forse assalì la carrozza di un uomo sbagliato, o altro, e venne ucciso. Gli avevamo raccomandato caldamente di non agire mai solo. Ero distrutta e ancora oggi rimango nella mia piccola ma vasta solitudine interiore.
La mia vita fu, nuovamente, in bilico e temetti per il mio futuro, ovviamente non potevo ritornare in quella casa dove ero fuggita, anzi la Libertà ormai era la mia vita.
E rimasi in quel bosco con il clan, il Capo mi prese a cura e pure il resto della banda.
Piano piano coi proventi costruimmo un piccolo villaggio nel boschetto, le nostre case sono di legno ma abbastanza robuste e ricche.
Non temiamo la Legge, anzi l' Arciduca ci deve la vita. Ricordai quando si trovava in carrozza col vescovo e uno dei cavalli si imbizzarrì e io e il Capo coi nostri cavalli riuscimmo a fermarla prima si rovesciasse, ovviamente eravamo mascherati ma egli capì eravamo dei briganti gentiluomini..il famoso "Clan della Rosa Scarlatta".
La nostra tattica è semplice, prima arrivo io e fermo le diligenze e carrozze, o qualche passante ricco e mi mostro con il visino angelico, distraggo i malcapitati e poi gli altri arrivano in gruppo e quel visino angelico si unisce a loro con arco o la mia fida spada.
Quel giorno Danton ci invitò nella sua casetta, si era sposato con una bella mora del gruppo, a presiedere le nozze era stato un gentil monaco nella cappelletta vicino Santa Agata di Gotya e volevamo divertirci un pò, era da molto non si festeggiava per un lieto evento anche se si faceva spesso baldoria.

__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso