Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-03-2022, 21.59.24   #167
Destresya
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Destresya
Registrazione: 05-06-2018
Messaggi: 3,427
Destresya è sulla buona strada
Finalmente, tutto taceva.
Dovevo ammettere che adoravo avere dei momenti di silenzio solo per me, quando tutto il resto si allontanava e si spegneva.
Mentre il chierico si era ritirato nella sua stanza e i miei scagnozzi si occupavano del libro, potei concedermi un bagno caldo e qualche piccolo sfizio.
Come rileggere il biglietto di Don Fanfano, con un leggero sorriso.
Tornai con la mente al galà in cui ci eravamo conosciuti, lui era nascosto dietro a una tenda e ci mettemmo a parlare in modo intimo e confidenziale senza conoscerci.
Ma lui era un tipo decisamente sui generis, e io non ero certo una ragazzetta come le altre, quindi il tira e molla era diventato qualcosa di esilarante.
Non avevo intenzione di rispondergli, ovviamente, mi piaceva tenerlo sulle spine e vedere quale sarebbe stata la sua prossima mossa.
Quando mi avvisarono dell'arrivo dei miei assistenti, piantai i ricordi e me ne andai verso lo studio, dove ero solita riceverli.
Alle loro parole restai completamente stranita.
"Ma si può sapere com'è stato possibile??" Tuonai.
Non riuscivo a credere a quanto mi stavano dicendo.
"Oh non mi interessa se non si trovano nelle normali librerie, andate a rubare a casa sua, cercate di corrompere una domestica, cerchiamo di recuperare gli appunti, oppure taccheggiate i familiari, figli, nipoti, amici e amanti se serve, a qualcuno avrà regalato una copia per Natale, no?".
Camminavo nervosamente avanti e indietro per la stanza, mi aiutava a pensare.
"Setacciamo completamente la sua vita, dobbiamo conoscerlo, sapere ogni cosa di lui, dove andava a pranzo, per chi aveva un debole e chi erano i suoi nemici, la marca di tabacco preferita, tutto.." determinata.
"Non possiamo arrenderci così, perché quell'uomo è la chiave del nostro nuovo enigma, chiaro???" Fissandoli entrambi con autorità e determinazione.
__________________
Lei si innamorò, sopra ad un cespuglio di rose, e poi rispose... Sì!
Destresya non è connesso   Rispondi citando