Discussione: Il Giglio Verde
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-09-2011, 15.05.02   #98
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Era una soleggiata mattinata d’Aprile e l’aria della Santa Pasqua era ancora diffusa nell’aria, grazie anche al profumo di dolci e pietanze tradizionalmente preparate per la Settimana Santa.
Padre Adam raggiunse l’anticamera di casa sua, per controllare se i suoi fiori avessero bisogno d’acqua.
“E tu cosa ci fai lì dietro?” Domandò al ragazzino seminascosto sulla terrazza.
“Così… pensavo…” mormorò il piccolo.
Era un bambino dallo sguardo vivace e gli occhi di un luminoso azzurro, i capelli scuri e la pelle chiara.
“Questa è bella!” Esclamò il chierico. “A quest’età e già ti lasci angosciare dalle preoccupazioni?”
Il bambino scosse le spalle e sbuffò.
“E cosa ti da tanto da pensare?”
“Ecco… una ragazzina…”
Il chierico scoppiò a ridere.
“Ma voi siete un prete e non potete capire…”
“Davvero? Guarda che sono un uomo anche io e poi l’amore è per tutti.” Replicò padre Adam. “Ci sono tanti tipi d’amore e sono tutti doni e frutti di quello immenso ed eterno di Dio.”
Il bambino lo fissò.
“Ti posso comprendere, ragazzo mio. Ti posso comprendere.”
“Voi? Un prete?”
“Non sono mica nato con questa tonaca, sai! Anche io sono stato innamorato.”
“Davvero?”
“Già… avevo circa la tua età… lei era una ragazzina bellissima…aveva folti capelli biondi dello stesso colore del grano maturo… una pelle come i petali di un fiore, due occhi simili a quelli di una colomba ed un sorriso capace di incantare e far confondere i sogni con la realtà…”
“E cosa successe?”
“Beh, ovviamente la corteggiai… ma non fu facile conquistarla, perché il vero amore non è soltanto un privilegio, ma anche un merito.”
“ E poi?”
“Poi la sposai.”
“Ma siete un prete!”
“Si, ma a quel tempo non lo ero.”
“Ed ora dov’è lei?” Domandò il bambino.
“Nei due posti più belli e sicuri per lei… fra le braccia di Dio e qui, nel mio cuore…”
Il bambino sorrise.
“Su, ora torna a fare i compiti!” Fece padre Adam. “Tuo zio ti ha mandato qui per studiare, non per fissare le nuvole! Forza!”
Il bambino saltò su e si lanciò fra le braccia del chierico.
“Vi voglio bene, padre Adam!” Disse con gioia.
“Anche io, ragazzo mio. Anche io…”

In quel momento, Chantal bussò alla porta del suo studio e quel ricordo svanì dagli occhi di padre Adam.
“Mio nonno è molto malato e forse non arriverà a domani…” mormorò il ragazzo a Chantal.
“Vieni pure avanti, Chantal…” disse il chierico dall’altra parte della porta.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso