Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-07-2013, 19.35.09   #5
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Citazione:
Originalmente inviato da elisabeth Visualizza messaggio
Devo dire che mi ha fatto paura questo vostro racconto Sir Guisgard.......forse perché la solitudine porta veramente via ogni uomo......
Milady, è una favola dalle tinte a tratti fosche, dalle parole avvolte da una velata inquietudine, con un'atmosfera un po' gotica e ambientata in uno scenario dominato dal chiaroscuro.
A me è stata raccontata da piccolo da una vecchia dama di compagnia di mia madre.
E ricordo che mi diceva sempre che se avessi saputo leggere fra le sue parole e riconoscere il suo insegnamento celato, allora avrei capito molte cose.
Mi ripeteva che il protagonista poteva essere chiunque si fermasse ad ascoltarla e avrebbe potuto cambiare il finale, se fosse riuscito davvero a comprenderne la morale.


Citazione:
Originalmente inviato da Eilonwy Visualizza messaggio
Veramente bel racconto Sir Guisgard .
Anche se alla fine è finito male .
Comunque certo madonna Solitudine non è sempre bella, ma alcune volte serve .
Io, per esempio, quando me ne sto da sola mi rilasso e inizio a pensare quanto sia bella la vita .
Damigella, credo che la Solitudine descritta in questa favola non sia quella in cui talvolta amiamo rifugiarci per restare un po' soli con noi stessi.
La Solitudine narrata qui è quella temuta dall'anima, quella che nega la felicità e la Gioia.
La Solitudine che porta dolore.
E come diceva un grande Santo, il dolore è il grido dell'anima.
E non vi è dolore più grande della mancanza di Amore.


Citazione:
Originalmente inviato da Clio Visualizza messaggio
Ah, dimenticavo.... Splendida la sottile analisi della differenza tra il rapporto genitori/figli, fratelli, amici, e Amore...
Milady, credo che questo racchiuda un bel po' del significato di questa favola...
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando