Discussione: Il Giglio Verde
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-08-2011, 16.41.44   #45
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
“...E stupirò anche te, vedrai.” Aggiunse, avvicinandosi col suo cavallo a quello di Talia.
Poco dopo la compagnia giunse nella cittadina, che aveva nome Cardien.
Lanciai un’occhiata obliqua a Renart e sorrisi sarcastica...
“Oh, ma davvero?” dissi “Sono proprio curiosa di vedere come farai... Anche perché dubito proprio che, dopo tutti i guai che sei riuscito a causare il mese scorso in quella locanda di Chinon o l’affare di quella signorina di Epuissey, tu possa essere in grado di stupirmi ancora in qualche modo!”
La mia risata cristallina si levò leggera e svolazzante sopra tutti noi, vidi Renart irrigidirsi appena e raddrizzare la schiena, ma io non gli detti la possibilità di controbattere: spronai il cavallo e accelerai il passo, raggiungendo il buon Essien alla testa della piccola comitiva.
Renart era un bravo attore, in fondo... ma io non riuscivo mai a resistere alla tentazione di mettere in ridicolo quei suoi atteggiamenti vagamente pomposi e a sgonfiare la sua maliziosa e continua corte per me. Corte, d’altra parte, che rivolgeva a qualsiasi fanciulla gli capitasse di fronte...
Raggiunsi Essien proprio nel momento in cui giungevamo sotto le mura della città e piegavamo verso nord, per oltrepassare la grande porta cittadina...
“Se vi è una cosa positiva in questo nuovo regime...” gli dissi a mezza voce e con un sorriso ironico, muovendo lo sguardo tra le persone che avevano iniziato a farsi ai bordi della strada, osservando con curiosità il nostro carrozzone e gli abiti colorati e vistosi che indossavamo “E’ che rende tutti questi uomini liberi nostri possibili estimatori e mecenati!”
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso