Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-09-2021, 19.26.55   #94
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Non voglio il vostro denaro, madama.” Disse l'uomo fermando Gwen con un gesto della mano. “Il carico mi ha fruttato già molto denaro, abbastanza per me, per i miei uomini e per riparare il battello. Se volete dunque ripagarmi chiederò io un favore a voi, che non sia né oro, né argento.” Fissandola, mentre Matt caricava la cassa sulla carrozza.


L'uomo rivolse un sorriso a Queennie dopo la sua raccomandazione riguardo al marchese, poi galoppò via nella brughiera.
Gret annuì e i due ragazzi tornarono a casa.
Quella sera la pernice del marchese fu la loro inattesa cena, mentre il padre dei ragazzi raccontava dell'incendio al Mulino Vecchio, col mugnaio trovato carbonizzato mentre stringeva in mano un Rosario di pietre marine.
“Il marchese è stato molto gentile.” Disse la loro madre. “Questa pernice è un dono prezioso.”
“Merito di Queennie!” Ridendo Gret. “Ha fatto gli occhi dolci al marchese e lui le ha donato la pernice!” Divertito.


“Perdonate, milady.” Disse il militare ad Altea. “Ma faccio solo il mio dovere. Dopo la fuga di due lestofanti ed eretici, qui a Suession lo sceriffo ha fatto raddoppiare i posti di blocco. Prego, proseguite pure.” Annuì.
La carrozza così entrò in città, raggiungendo la piazza del mercato.
Qui però era stato preparata su un palco la gogna, dove un uomo si trovava alla berlina.
Tutti infatti lo insultavano e lo deridevano, lanciandogli verdure marce e panne raffermo.
“Cosa avrà fatto mai quell'uomo per meritare la gogna?” Chiese Costanza ad Altea.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando