Discussione: Fuga nel Crepuscolo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-09-2010, 02.59.10   #1053
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Sospirai profondamente, poi iniziai a parlare…
“Ho peccato, padre!” dissi “Ho peccato di superbia! Ho fatto un piano, ho escogitato una soluzione, ho preso delle decisioni che riguardano anche altre persone… e adesso ho paura! Tutta questa messa in opera ha un unico fine e voi ben sapete quale sia, non ho mai pensato però che allontanarmi da questo luogo, che allontanarmi da lui, sarebbe stato tanto penoso!”
Lentamente presi la sottilissima collana che portavo al collo e me la tolsi, sfilandomela della testa: era l’unico gioiello della mia vita precedente di cui non avevo avuto il coraggio di disfarmi dopo la mia fuga.
“Questa…” mormorai, mostrando il sottile filo d’oro che terminava con un piccolo pendente “Questa fu un dono di mia madre. Mi disse che era un oggetto speciale, un oggetto che le era stato donato da sua nonna e che io, a mia volta, ricevevo perché un giorno potessi farne dono ad una persona altrettanto speciale. L’ho sempre tenuto con me da allora, in ogni momento…”
Lentamente lo porsi al chierico, poi proseguii: “Vorrei che trovaste Guisgard e che glielo consegnaste, perché sappia che non dimenticherò ciò che ha fatto per me, non dimenticherò mai neanche un momento di questa avventura! Perché capisca che, se ho accettato di tornare a Carcassonne alla fine, non è perché ho ceduto ma perché non voglio che lo faccia lui! Perché voglio che lui sia felice, che sia libero! E perché sappia quanto io… quanto io…” lasciai scivolare la collana nella mano del chierico e chiusi gli occhi: “Perché sappia!” conclusi.
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso