Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-01-2014, 22.53.38   #509
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Mi voltai verso l' apprendista...questa era bella...madre? "Oh milady, siete venuta a prendervi vostro figlio? Una madre dovrebbe dare i veri insegnamenti e comportamenti al proprio figlio".
Mi allontanai da tutti a quella vista e mi appoggiai a un albero..mille pensieri dopo quella visione mi passarono in testa.

"Figliola, cosa fate qui, dovreste essere al capezzale di vostra madre..
ogni momento..potrebbe venire a mancare."
"Sto pregando la Santa Vergine padre Francis, ho fatto un giuramento e la Santa Vergine in cambio farà ritornare mia madre in vita, lo so".
"No.." disse con voce grossa padre Francis..cosa avete giurato...non ditemi, quello che fanno le ragazze come voi, riconosco quel rosario che tenete in mano..di non amare nessuno, di non innamorvi e servire solo Lei anche se non in convento..lo avete già fatto? Una ragazza bella, di ottima famiglia e avvincente come voi..Altea."
Annuii solo col capo, egli si sedette vicino a me..."Sai, vero, che se tua madre guarisse.." "Si, lo so padre" risoluta io "ma farei qualsiasi cosa per mia madre, mio padre ne è innamorato follemente, i miei fratelli minori non potrebbero crescere senza di lei, non per mancanza di soldi ovvio ma di affetto e della sua educazione".
Dopo alcuni gioni arrivò il dottor Saverius a casa e constatò uno strano miglioramento in mia madre finchè guarì...casualità o veramente quel pegno fatto fu la causa della sua guarigione? Tutti in famiglia si rallegravano.
Andai nella cappella di famiglia e alla soglia trovai padre Francis..."Siete contenta ora?" scuotendo il capo e prima di rientrare nella piccola chiesa pronunciò alcune frasi sibilline..."Vi è qualcosa..sospeso tra il Cielo e la Terra...un Tesoro.." ma si bloccò e infine disse prima di andarsene..."La Vergine ha riconosciuto il vostro Amore per vostra madre...non dovete temere a innamorarvi".
Eppure io fui ligia e mantenni la promessa e ancora oggi mi sono promessa di non voler conoscere l'Amore e innamorarmi e infrangere quel giuramento.

Poi la mente vagò a Lui...l'unico che fu capace di farmi innamorare.
Egli allungò la mano sul mio viso diafano per baciarmi, era bello e solitario...mi scansai prima potesse farlo..egli mi guardò stupito e credette di non essere corrisposto, se ne andò e non lo rividi mai più,ero in viaggio proprio con Tyssen.

Scossi il capo, mi accorsi stavo piangendo e in mano avevo quel rosario che mi portavo sempre nella tasca, asciugai le lacrime...forse non amavo perchè non lo avevo mai dimenticato...ricordai le parole dei Tre Uomini di Fede..se lo avessi rivisto..forse gli avrei raccontato di quel pegno e che lo amavo come non mai, se fossi stata sicura di rivederlo avrei chiesto a padre Nicola consiglio...ma non valeva la pena senza di lui, il mio cuore era solo per lui...preferivo una vita senza Amore piuttosto.
Mi asciugai le lacrime e mi voltai verso il gruppo, udii la donna...stava iniziando a parlare.

__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso