Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-03-2011, 19.08.42   #6
donpeppe
Viandante
Registrazione: 13-02-2011
Messaggi: 0
donpeppe è sulla buona strada
Citazione:
Originalmente inviato da aleabr Visualizza messaggio
Allora carissimo Don Peppe, sono aleabr e... fra le altre cose in passato sono stato un giocatore di GdR. Principalmente di D&D, ma anche Warhammer, Uno sguardo nel buio e altro, poi dopo i 21 anni ho capito e preferito diventare un 'esploratore' ed un 'creatore'. Cioè uno che esplora i Mondi attraverso i moduli pubblicati, ne studia storia e vicende e poi ne crea di nuove. Insomma sono più un viaggiatore e questo mi ha permesso di conoscere gran parte del mondo dei mondi dei vari giochi, non solo di ruolo e di molte altre questioni fantastiche.

In ogni caso sì conosco Pendragon e abito a Prato (o meglio nella Contea della Valbisenzio-Motalbano), faccio parte di un'associazione di giochi che ha sede a Prato proprio all'uscita di Prato Est (vicinissimo a Firenze Ovest) e che se ti potesse interessare potresti conoscere. Io non ne sono più parte attiva da anni ma lì potrai trovare, spero, giocatori per il Pendragon.

In ultima ti segnalo il progetto che misi su, e che non ho mai più continuato per alterne vicende, sui MONDI di D&D e derivati.

http://caffemultiverso.altervista.or...0e dd4b34e25a

Questo è il link del progetto.

L'idea era quella di catalogare cronologicamente (in una proiezione futura che D&D si sarebbe con il D20 e l'OGL espanso a macchia d'olio), tutte le ambientazioni dal 1974 al futuro e poterne fare una scheda che trattasse dell'ambientazione, della storia editoriale e di tutto quanto fa materia. Poi la cosa si arenò nell'attesa di tempi migliori.

Dagli un'occhiata.
Ciao Aleabr, grazie della risposta.
Sono molto interessato sia alla tua prospettiva particolare (creatore di mondi e di ambientazioni), che all'associazione di giochi di Prato est (a proposito, come si chiama?).
Sinora non ho trovato nessuno che giochi o abbia intenzione di provare Pendragon, anche se la cosa migliore x me sarebbe trovare qualcuno o un gruppo che a Pendragon giochi di già.
Quindi la prospettiva di avere un associazione/punto d'incontro con altri appassionati di GDR, tra i quali, magari, anche qualcuno che voglia imbarcarsi in quest'avventura (anche se so bene che sarà difficle comunque trovarne...), mi incuriosisce molto.
Inoltre, a me interesserebbe giocare un Pendragon con ambientazione possibilmente "storica", voglio dire relativa alla Britannia del V-VI secolo (mentre il gioco è fondato essenzialmente sul romanzo di Mallory, che dipinge un medioevo tardo, XV sec.), anche se attualmente questa è solo una fantasia e, innanzitutto, al momento "conditio sine qua non" è giocare Pendragon, così com'è, x impararne le meccaniche e conoscenrne il gameplay.
Tu non giochi più ai GDR, non saresti interessato?
Se vuoi, anche per non appesantire troppo la discussione, possiamo discuterne via mail o mp.
Ciao.
Donpeppe

@Llamarei: Perdonami se non mi sono più presentato. Non voglio apparire nè scortese, nè tantomeno arrogante, ma la mia partecipazione al forum, se ci sarà, sarà sporadica.
Sono interessato alla materia arturiana, ma x vari motivi, principalmente di tempo, ma anche xchè mi piace avere interessi vari, non posso essere un membro attivo o particolarmente attivo del forum.
donpeppe non è connesso   Rispondi citando