Discussione: Enigmi a Camelot
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-07-2009, 13.32.13   #153
Morris
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-03-2008
Messaggi: 2,162
Morris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella roccia
Citazione:
Originalmente inviato da Vivian Visualizza messaggio
Lady Zaffiro, la risposta esatta è proprio "verrò decapitato sul ceppo della menzogna"!
Infatti:
se venisse decapitato sul ceppo della menzogna l'affermazione risulterebbe veritiera e quindi in contrasto con quella scelta; se invece venisse decapitato sul ceppo della Verità la frase risulterebbe menzognera e quindi incompatibile con l'assunto.

Complimenti Milady! L'impeto del desiderio di salvare Sir Morris vi ha portato alla soluzione.

@ Sir Morris: fossi in voi sarei orgoglioso di essere al centro di un'attenzione così forte da parte di Lady Zaffiro
Ringrazio ...Lady Vivian.. per aver posto codesto grazioso quesito....e Lady Zaffiro (bravissima)...per aver evitato la mia fine!

Sir Morris

p.s.: purtroppo, dalle mie parti, circola il medesimo enigma...e la risposta è appunto: "Sono un uomo morto".....che è una verità ed una menzogna allo stesso tempo...inquanto..."Non ho realmente scampo..e sono ancora vivo"!
__________________
[I][B][COLOR=red]Sir Morris[/COLOR][/B][/I]
Morris non è connesso   Rispondi citando