Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-09-2012, 10.47.03   #20
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Mia signora, allora raggiungete quella scogliera.
Oggi il tempo è nuvoloso ed il mare inquieto, ma gli indigeni affermano che questo sia un bene.
Pare infatti che solo in giorni come questo sia possibile vedere apparire qualcosa lungo l'orizzonte.
Qualcosa di misterioso e magico...
E se guardate verso il litorale, dove si intravede la possente fortezza degli aragonesi, allora vedrete ormeggiato un veliero.
Lo vedete?
E' pronto per salpare.
Attende solo un cenno.
Il vostro...

Sono rimasta a lungo seduta presso quella scogliera, in silenzio, a guardare il mare...
Avete ragione, il tempo è nuvoloso ed il vento si fa vieppiù forte, salendo verso la costa e giungendo a percuotere senza posa ciò che trova sulla sua strada.
L’orizzonte è incerto quest’oggi, confuso tra il cielo minaccioso di tempesta ed il mare agitato e battagliero... ho sentito qualche volta gli indigeni accennare a quella storia... quella di cui dite... forse solo una leggenda... e ne parlano in un sussurro, le voci concitate e gli occhi lampeggianti non si sa se di paura o di eccitazione...
Ma poi, quando chiedo loro di parlarmene ancora, di raccontarmi quella storia, scuotono la testa e si allontanano in fretta. Ho scoperto che gli indigeni, da queste parti, sono alquanto superstiziosi...
Chiedo dunque a voi, mio signore... vi prego, ditemi... cosa è possibile veder apparire lungo l’orizzonte in queste giornate?

Oh... ecco il veliero oltre la fortezza, adesso lo vedo...
Bene... con il vostro permesso, e dato che la nuova partenza si avvicina, credo che ora andrò a prepararmi.
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso