Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-12-2011, 06.50.34   #5338
Emrys
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Emrys
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
Messaggi: 383
Emrys sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
_ In base al prezzo pagato (ne ho comprata una da alcuni mercanti tartari che mi è costata il mio palazzo d’Estate!!!!)?
Io spero - anzi, credo! - che vi siate espresso male, mio signore!
Sarebbe una grande delusione. Ho sempre immaginato che le vostre ancelle si fossero votate al vostro servizio perché attratte dalla vostra fama, per amore (ovviamente) o perché riconoscenti per averle "riscattate" da un cattivo padrone attraverso combattimenti o prove (quali ad esempio indovinelli da svelare a rischio della propria vita)...
"Comprate" mi sembra davvero un'espressione infelice! Certo è quel che è accaduto, probabilmente, ma il termine svilisce la poesia dell'accaduto, che immagino... Voi e i vostri cavalieri... in missione nel nord della Mongolia... di passaggio in una antica città, dove si svolgeva il mercato annuale... tra beni di ogni natura e colore, spunta all'improvviso una bellissima ragazza, seminuda e incatenata su un piccolo palco, mentre una folla di uomini si accalca attorno alla struttura (la maggior parte solo per ammirarla, alcuni per fare offerte). Ovvio, che voi, rimanendo a cavallo e facendovi largo in quella calca disumana, l'avete riscattata (trattenendovi dall'infilzarli tutti con la vostra spada) lottando, a suon di offerte, con sceicchi arabi e con rappresentanti del Khan.
Poi, non sorprenderà se la ragazza - che si scoprirà essere una principessa e a cui avrete donato la possibilità di ritornare al regno paterno - decidesse di seguirvi e di servirvi per tutta la vita!
__________________


Se a ciascun l'interno affanno
si leggesse in fronte scritto, quanti mai, che invidia fanno, ci farebbero pietà! (Metastasio)
Emrys non è connesso   Rispondi citando