Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-01-2012, 18.46.23   #157
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
E così raggiungemmo il giardino...
Lentamente mi avvicinai a quella semplice croce piantata nel terreno e la sfiorai con la punta delle dita...
Maestro... pensavo... Che cosa devo fare, Maestro? Aiutami, ti prego! Guidami!
Ad un tratto, però avvertii un tocco leggero e, voltandomi, trovai gli occhi di Nestos piantati nei miei...

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
("Tu eri qui, sorella…cosa può essere accaduto? I monaci che hanno sepolto il maestro dicono che aveva il collo spezzato...")
Sgranai gli occhi e mi portai una mano alla bocca, sorpresa e terrorizzata, trattenni il fiato e per molti minuti mi sembrò mancarmi l’aria...
“Il... il collo...” mormorai, non appena riuscii a recuperare l’uso della parola “Il... il collo spezzato?”
Un nuovo, incontenibile dolore mi pervase non appena venni a conoscenza di quest’ultimo particolare... rabbrividii... rabbrividii tanto che dovetti appoggiarmi ad un albero vicino per non cadere...
Chiusi gli occhi, e calde e copiose lacrime mi rigarono le guance.
Fylleon... Fylleon... in quale abisso sei sprofondato, fratello mio?
E proprio mentre questo pensiero mi vorticava nella mente, la voce del Maestro giunse a me scaturita dai più antichi ricordi che possedevo...

“Ama i tuoi fratelli, Talia...” mi disse un giorno, con lo sguardo cupo perso all’orizzonte “Non fare gli errori che, probabilmente, ho fatto io... ognuno di loro merita la tua attenzione, la tua comprensione... ricorda! Ognuno di loro in egual modo... e a suo modo! Ognuno di loro... nel bene e nel male!”

Riaprii gli occhi.
Nel bene e nel male...
Quelle parole vorticarono nella mia testa...
Fylleon... forse lui era il fratello che, in quel momento, aveva più bisogno di me. Ma io non ero con lui! Era lontano! Era fuggito!
Sospirai e abbassai lo sguardo...
“Io l’ho sentito...” risposi “Ho sentito lo spirito del Maestro volare via! Perciò ho perso i sensi... credo!”
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso