Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-01-2012, 13.05.11   #149
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Osservai Nestos mentre, lentamente e con evidente dolore, mi spiegava ciò che era accaduto. Poi si lasciò cadere tra le mie braccia in lacrime ed io lo accolsi, stringendolo appena in un abbraccio consolatore.
Sollevai quindi lo sguardo, oltre la spalla di Nestos, sugli altri... avevano tutti gli occhi lucidi e arrossati, sguardi abbattuti, mani che giocherellavano nervosamente...
Chiusi gli occhi, tentando disperatamente di non lasciarmi sopraffare a mia volta da quel cieco e nero dolore.

In silenzio, accoccolata sull’ampio davanzale della finestra, le gambe piegate, le mani sulle ginocchia e il mento sulle mani, osservavo il Maestro riporre le sue cose in un’ampia bisaccia da viaggio. Il tiepido sole primaverile, attraverso il vetro, mi batteva sulla schiena con gradevole tepore.
Ad un tratto l’uomo sollevò gli occhi su di me e sorrise...
“Ecco!” disse “Sono pronto!”
“Devi proprio andare?” domandai “Non siamo mai rimasti da soli per più di qualche ora!”
Lui sospirò...
“Lo so, Talia... e, credimi, non vorrei! Ma è necessario, questo viaggio: non posso evitarlo!”
Annuii, ma con poca convinzione.
Lui, dunque, mi venne di fronte e mi appoggiò una mano sulla testa, in un gesto rassicurante...
“Saranno solo pochi giorni!” mi consolò “E non dovrai temere niente: ci saranno i tuoi fratelli qui con te, mentre sarò via! Loro non permetteranno che accada nulla di male, vedrai!”
Sorrisi debolmente...
“Anche tu, Talia, devi però farmi una promessa!” proseguì l’uomo dopo appena un istante “Devi promettermi che ti prenderai cura di loro!”
“Cura di loro?” domandai, un po’ sorpresa dal tono con cui l’aveva detto.
“Si!” confermò l’uomo “Cura di loro! Vedi... i tuoi fratelli sono dei bravi giovani, ma come tutti i ragazzi della loro età sono anche irruenti e impulsivi, inclini a seguire il cuore e l’istinto prima di tutto. E probabilmente... beh, probabilmente non mi azzarderei mai a lasciarli da soli, se non ci fossi anche tu qui! In caso di bisogno, sono certo che tu saprai ascoltarli, consigliarli, parlare con loro... e so che loro ti ascolteranno! Promettimelo dunque, Talia... promettimi che veglierai sui tuoi fratelli, quando non ci sarò!”
“Te lo prometto, Maestro!”

Quel ricordo mi attraversò la mente alla velocità della luce...
Riaprii gli occhi di scatto, dunque... sorpresa e turbata, ma con una sorta di nuova determinazione nel cuore.
“Vi prego...” dissi quindi, appoggiandomi a Nestos per riuscire ad alzarmi e sforzandomi di apparire loro serena “Vi prego, andiamo nel giardino ora... accompagnatemi dal Maestro!”
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso