Discussione: Il nome della perla
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-06-2018, 15.51.29   #608
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Justin rise a quelle parole di Gwen.
“Mi fa piacere vedervi divertita.” Disse Elv.
“Voi invece molto meno.” Justine. “Chi mi dice non siate voi l'assassino?”
“Cosa?” Incredulo Elv.
“Esatto.” Annuì Justine. “Messer Cales, uomo di fiducia del vostro duca, afferma con molta sicurezza essere un uomo l'autore delle stragi. Il mio dovere è prendere ogni ipotesi in considerazione. Siete arrivato qui dicendo di aver scoperto un nuovo cadavere. Chi mi assicura non siate stato voi ad uccidere quell'uomo? Ne avevate tutto il tempo, con noi altri impegnati in questo punto del bosco.”
“Siete pazza!” Gridò Elv.
“Tipica reazione di uomo braccato.” Con un ghigno Justine.
“Se fossi stato io, a chi o a cosa avete sparato poco fa? All'aria?”
“E' quello che scopriremo.” Sentenziò Justine. “Intanto voi siete in stato di arresto.” Uno sguardo ai suoi e subito due soldati immobilizzarono Elv.



“Aspetta...” disse Hiss ad Altea “... sospetti di quella Justine? Che sospetti hai, dimmi...”
Ma proprio in quel momento il loro gruppo sentì le forti scariche di colpi.
Corsero rapidi, raggiungendo Justine e gli altri.
Qui appresero di tutti i fatti, oltre alla sparatoria contro la presunta bestia vista dal cocchiere di Gwen, fino al nuovo cadavere scoperto da Elv e del suo arresto da parte di Justine.
Intanto, un paio di miglia più lontano, dove era stato ritrovato il cadavere dell'ultima vittima, Dacey, Cales, Ruspon ed alcuni dei suoi analizzavano la situazione.
Ruspon annuì a Dacey e fece portare via il cadavere.
La ragazza e Cales invece si avviarono verso la città per riferire tutto al presbitero.
“Per la prima volta” Cales a Dacey mentre proseguivano verso Sant'Agata di Gotya “ho potuto studiare dal vivo una delle vittime... davvero impressionante... non sono ferite inferte per fame... il predatore non assale per mangiare... questo mi lascia perplesso... se per assurdo vogliamo credere sia davvero un animale allora vanno esclusi i lupi, i cani e persino i felini di media taglia, come leopardi o pantere, ammesso sia potuti fuggire da qualche zoo o circo... forse si potrebbe pensare ad un leone, o ad una tigre, ossia i felini più grossi e pericolosi conosciuti... ma quale animale dissangua le vittime? Per berne il sangue? E perchè disossarle poi? Sembra un enigma assurdo... e la sola risposta è che dietro tutto ciò ci sia un uomo...” perplesso “... escluderei però qualcuno affetto da licantropia... tale malattia mentale infatti spinge chi ne è affetto da comportarsi come un lupo solo nelle notti di Luna piena ed io ho controllato le date delle aggressioni... solo in due casi sono avvenute col plenilunio...”



Nel frattempo, in città, Destresya guardava il cielo prossimo al tramonto dal suo palazzo, notando così i primi cacciatori che facevano ritorno.
Dalle loro espressioni non si evinceva nulla di trionfale.
Avevano di certo fallito.
Ad un tratto bussarono alla porta ed entrò Tignot.
“Madama, ho diverse novità...” disse “... pare la battuta di caccia sia stata infruttuosa e che sia stato ucciso un uomo... un'altra vittima della bestia... questa storia è sempre più intricata e terrificante.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso