Discussione: Il nome della perla
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-06-2018, 09.20.35   #606
Dacey Starklan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Dacey Starklan
Registrazione: 11-06-2015
Messaggi: 3,502
Dacey Starklan è sulla buona strada
Mia era stata l’idea di arrivare primi nel luogo dell’aggressione ma una volta lì faticai ad avanzare verso il corpo, lasciando quest’onere a Cales.
Avevo sentito parlare degli attacchi ma mai avevo veduto in prima persona cosa significavano davvero.
Il corpo era martoriato, esangue e mollemente steso a terra, come una bambola rotta dalla posa contorta.
Cales doveva essere più avvezzo a simili viste poiché non si tirò indietro, studiando molto da vicino, toccando persino il cadavere.
Io lo osservavo con un misto di curiosità ma anche disgusto per via dell’odore che si sentiva nella radura.
Odore che fu spiegato quando il naturalista rivelò che l’uccisione risaliva alla mattina, dunque il corpo era stato a lungo sotto il sole.
Insieme a Ruspon furono considerate , alla luce di quel fatto, le tempistiche e le dinamiche durante la caccia, non potendo escludere che la Bestia fosse davvero su quegli alberi vicino alla carrozza non molto tempo fa.
Il modo di uccisione ancora una volta mostrava come vi fosse forza e precisione non comune in un animale, quando più in un uomo che utilizzava diversi strumenti.
Possibile che Ruspon e gli altri ancora di ostinassero a incolpare un lupo, che dopotutto è un animale grande quanto un cane da pastore, non un colosso in grado di torcere il collo in maniera così potente.

“ Messer Ruspon, sarà il caso di provvedere a spostare il corpo adesso. Rintracciare la famiglia dell’uomo così che possa avere una degna sepoltura.
Mio zio apprezzerà molto queste azioni caritatevoli da parte vostra.”

Era un ordine , velato, ma chiaro e senza possibilità di evitarlo.
Avevo parlato sicura, perché sicura ero che mio zio avrebbe richiesto la stessa identica cosa una volta a palazzo, per cui tanto valeva occuparsene subito .

“ Sarà mia premura riferire al nostro presbitero ciò che è avvenuto durante questa battuta di caccia, anche con l’arrivo di nuovi uomini invitati da quel Minsk, il risultato non è cambiato di molto.”

Non stavo criticando direttamente Ruspon, anzi, non lo stavo facendo affatto. Nonostante il suo brutto carattere e il grilletto facile dovetti constatare come gli invitati del duca e di Minks poi non avessero fatto altro che proporre battute di caccia, fallimentari, alla stregua di ciò che già faceva Ruspon.
Quindi in definitiva lui non era stato adombrato da questi nuovi arrivi.

“ Vorrei tornare a palazzo subito.”

Sul mio viso si vedeva il disagio che vivevo a star lì, a due passi da un cadavere, respirando l’aria viziata e la mia impazienza di allontanarmi.

“ Messer Cales posso chiedervi di accompagnarmi?”

Avrei potuto richiedere come scorta uno dei soldati alle dipendenze di Ruspon se solo avessi voluto ma non era la compagnia di uno di quegli uomini che desideravo.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
It is saying that if you really desire something from the heart ... then the whole universe will work towards getting you that

Dacey "Karishma" Starklan
Dacey Starklan non è connesso