Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-12-2013, 15.12.35   #22
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Rimasi ancora più stupita nel sentire dire che Afravalone era un mondo fantasy, osservavo la segretaria che era sorridente e sicura di sè mentre mi accompagnava e parlava e stringevo il mio libro...ma cosa stava succedendo?
Ad un tratto mi si presentò quell'uomo..era sicuro di se stesso, come se potesse leggere e sapere cosa celassero le menti delle persone...il signor Miz.
"Voi pensate io non sia soddisfatta della mia vita...e con quale sicurezza potete affermare ciò signor Miz?" dissi sorridendo ponendo sopra il tavolo laccato nero il libro..un libro con una etichetta in bella mostra e decorato con fiori stile orientale.
"Vedete questo signor Miz? E' il mio libro di poesie...oh no, non scrivo poesie per diletto, io studio e in più sono una poetessa. Ho presentato il mio libro a una casa editrice...dicono le mie poesie siano innovative e non stanche ma...che al giorno di oggi non è ciò che il mercato richiede" mi sedetti sulla poltrona di fronte a lui..."E sapete perchè? La gente ha fretta...non ha tempo di leggere ogni singola strofa e pensare, riflettere su ciò che il poeta vuole dire..come ci insegnavano a scuola e avrà imparato pure lei, signor Miz..la gente non vuole forse confrontarsi e svelare i propri reconditi segreti della anima. E quindi...non sono appetibile nel mercato della editoria..si figuri" risi al solo pensiero "mi proposero di scrivere un bel libro di spionaggio...magari contornato da qualche mistero storico inventato..ovviamente ho rifiutato".
Osservai negli occhi l' uomo e ripresi in mano il libro.."Io vivo sola, con un gatto nero..animali che adoro...studio, lavoro come cameriera per pagarmi gli studi..e vorrei diventare una poetessa..ma allora, dovrei cambiare il mondo per me? Dite sono insoddisfatta....forse delusa".

Il suono del cellulare...inconfondibile il rumore del sms.
Il cuore batteva, presi lo smartphone e lessi il messaggio.
"Sono in aereoporto..tra poco faccio il check in e poi salgo in aereo..sarà un viaggio molto lungo, ma vedrai tornerò per te e saremo più uniti".
"Aspetterò con ansia il tuo ritorno" sentivo un nodo alla gola trattenendo qualcosa che voleva uscire in me...lacrime..ma che volevo reprimere.
La risposta arrivò subito..."E' proprio questo che temo..il mio ritorno..e come tornerò qui in questo aereoporto".
Poi il nulla..mesi di attesa, un sussulto a ogni messaggio ricevuto.

"E poi signor Miz...attualmente la mia vita è contornata di dubbi troppo forti..ma voi sapete le problematiche mie e forse saprete comprendere ma ciò che non comprendo io è cosa significa tutta questa storia del videogioco..dei sogni..e del regno di Afravalone...se potete spiegarmi?"
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso