Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-12-2013, 10.20.35   #21
Helas
Viandante
Registrazione: 04-12-2013
Residenza: Arcadia
Messaggi: 43
Helas sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Helas scese così in strada, in una città rumorosa, caotica, affollata ed inquieta.
Le luci, i grattacieli di ferro e vetro, le pubblicità che correvano sui tabelloni luminosi, la gente che si riversava indifferente per la strada.
In breve, quasi senza accorgersene, Helas si ritrovò davanti alla sede della Fum Soft, dove dominava quella pubblicità.
“Non restare a fissarla, ragazzo...” disse all'improvviso qualcuno “... ti vogliono friggere il cervello... riprendi la tua strada e non voltarti indietro... ascolta il mio consiglio...” era un vecchio seduto sul marciapiedi “... se cadi nella loro tentazione, poi non ti riprendi più...”
Ma proprio in quel momento la donna virtuale sul maxi schermo riprese a parlare, come se si rivolgesse proprio ad Helas.
Un attimo dopo due ragazzi uscirono dalla sede della Fum Soft.
“Che forza!” Esclamò uno dei due. “Lo rifacciamo?”
“Si e i soldi chi te li da?” Replicò l'altro.
“No, io voglio rifarlo!” Fece il primo. “E la prossima volta voglio essere un re, non più un paladino!”
“Io lo rifarei solo per incontrarla di nuovo...” mormorò l'altro “... era troppo bella...”
“E' solo un videgioco!”
“Non mi importa...” fissando il vuoto l'altro “... nessuna è come lei...”
Guardo il vecchio li seduto sulle scalinate e pian piano sposto lo sguardo verso i ragazzi son tanti i pensieri che mi pervadono la mente, tutti confusi perchè dovrei star a sentire a un vecchio pazzo seduto a terra forse è anche ubriaco e poi i soldi non mi mancano grazie alla multinazionale di mio padre posso comprar quel che voglio......anche una nuova vita......guardo il palazzo mi batte forte il cuore son emozionato, ormai nulla mi stimolava più da tempo, ho sempre avuto quel che volevo e ho sempre voluto più del dovuto, ma per una volta vorrei esser un eroe che da il proprio valore, forse questa è la strada giusta ... avanzo lungo le scale pian piano sento una grande forza dentro di me........son pronto arrivo dinanzi alla reception e mi informo sulle procedure da svolgere per entrar nel mio nuovo mondo.
Helas non è connesso