Discussione: Libro Nomi Per un Romanzo.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-03-2013, 19.58.55   #12
Chantal
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Chantal
Registrazione: 28-07-2011
Messaggi: 203
Chantal sarà presto famosoChantal sarà presto famoso
Buonasera, miei signori..
che bella discussione!
Lady Lisbeth, ben arrivata a camelot, certa che presto l'ispirazione vi raggiungerà.
Avete notato quanti validi e preziosi consigli?
Per il solo fatto che sono carichi di affetto già dovreste aver intrapreso la magica strada della scrittura.

Ma molto mi incuriosisce il sentimento del cavaliere Guisgard.

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Era una donna, e tale si definiva quando parlava di sé, che divenne regina.
Milord, forse non immaginate la cura che ripongo nel custodire i vostri pensieri.
Già, come potreste immaginarlo.. ho taciuto tante volte.
Sapete, cavaliere?
Ho sempre ritenuto che in raltà non si nasca donna, o meglio, non si ha coscienza di esserlo.
Si può nascere regina, dama, principessa ma.. donna lo si diviene.
Si acquista l'essere donna, si conquista.
E la vita può offrire tante cose, il successo (le donne in carriera), l'eternità ( le attrici, giovani ed immortali per sempre), il potere (l'eredità, la strategia, l'intelligenza di talune figure femminili), forse anche la bellezza, il fascino, l'essere brillante. Tutte queste cose le propone la vita, le riservono gli eventi e le scelte, o il fato.
Ma non sono nulla agli occhi di una donna.
Si può essere persino femme fatale agli occhi del mondo... ma non ci si sente per questo veramente donna.
L'unica cosa che davvero faccia sentire una donna tale, io credo sia il proprio uomo. Solo lui, lui e lui solo, anche solo con uno sguardo. Solo il proprio compagno, l'uomo amato, fa sentire una ragazza qualunque una donna. Una donna per tutta la vita, anche alle soglie della vecchiezza.
Forse anche Ginevra nacque regina e divenne e poi divenne donna.. con Lancillotto.
Oh, vi domando perdono, milord.
Mi sono lasciata andare..
Non cerco certo di persuadervi.. tutt'altro.. è solo una piccola considerazione, del resto.. sono solo una qualunque donna.
E non posso che sorridere e gioire, forse anche un po' compiaciuta, al delicato e sensibile pensiero di ritenere camelot un giardino.
E per questo avete tutti i miei riguardi, cavaliere.
I fiori, milord.. i fiori hanno sembianze improbabili, inafferrabili, inimmaginabili, e alcuni amano stare nascosti. Troppo fragili anche solo per essere ammirati.

Buona fortuna, lady Lisbeth, perdonate se ho occupato il vostro spazio così.. inutilmente.

Ultima modifica di Chantal : 28-03-2013 alle ore 01.23.56.
Chantal non è connesso   Rispondi citando