Discussione: Romanzo Re in eterno (T.H. White)
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-12-2009, 20.51.44   #9
Mordred Inlè
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Mordred Inlè
Registrazione: 02-08-2009
Residenza: A casa mia, spesso
Messaggi: 904
Mordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella roccia
L'ho letto quasi tutto. Sono arrivata alla Candela nel vento, quasi finita.
Devo dire che La Spada nella Roccia mi aveva delusa. Era infantile e un po' noioso ma il seguito è stupendo.
Penso che me lo comprerò, in futuro, perché lo amo.
I libri successivi diventano decisamente più seri e quasi oscuri. Forse nemmeno White se ne accorse quando scrisse ma descrive la psicologia di molti suoi personaggi in modo sublime e tremedamente (ma anche spaventosamente) realistico.
Lancillotto, Ginevra ed Artù sono tre figure meravigliose e tremende al tempo stesso. Il loro modo di comportarsi, le loro debolezze e le loro dannazioni sono descritte in modo che non avevo mai visto prima.
Anche Mordred è un gran bel personaggio. Un personaggio che odia il proprio corpo e continua a ripensare all'incesto, alla sua nascita come se fosse una colpa.
Morgause è proprio come piace a me, terribile ed affascinante. D'accordo, ci sono molti anacronismi ma ci si può chiudere un occhio per il bene della trama che segue fedelmente Malory.
Veramente un libro fantastico. <3
__________________
[English Arthurian fandom]

❒ Single ❒ Taken ✔ In a relationship with arthurian legends
Mordred Inlè non è connesso   Rispondi citando