Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-05-2015, 17.49.57   #75
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Camminavo veloce, mentre nella mia mente ribollivano le parole che avrei elaborato per il prossimo scritto.
Non si poteva continuare in quel modo, si doveva passare all'azione, come potevamo starcene con le mani in mano, come se tutte le nostre imprese fossero state vane?
No, non era possibile, dovevo parlare con Gauio, non conoscevo nessuno di più saggio, lui combatteva Maruania da molto più di me, e molto di quanto conoscevo lo dovevo a lui.
Molti ragazzi si ispiravano a lui, molti ascoltavano rapiti i suoi insegnamenti.
Era uno di quelli che Maruania non era riuscita a corrompere.
Io avevo la fortuna di essere la sua prediletta, mi aveva sempre trattato come una figlia da quando ero una ragazzina inesperta, fino ad ora.
E forse lui solo avrebbe trovato le parole giuste per curare la mia inquietudine.
Non facevo caso ai giovinastri nullafacenti che festeggiavano per le vie.
Mi sarebbe solo salito il nervoso.
Quasi senza accorgermene mi ritrovai accanto al Palazzo della Memoria Storica.
Stava succedendo qualcosa.
Lo osservai distrattamente, avevo studiato a lungo le sue planimetrie per una vecchia azione, e di solito non c'erano tutti quei militari.
Allungai la strada per girarci intorno, senza darci peso, in mezzo alla folla, potevo essere una dei tanti ragazzi di Maruania, che non sono esattamente produttivi.
Clio non è connesso