Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-03-2015, 18.13.12   #1005
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Lord Byron affermava che solo la bellezza attrae l'uomo.
E soprattutto la bellezza sconosciuta.
Ebbene Clio era diversa da tutto ciò che Icarius aveva mai visto nella brughiera.
Era infatti una bellezza pallida e bionda, solare ed ammaliante, dai capelli che come pendagli scendevano sulle spalle, con occhi azzurri e profondi, mani infantili e labbra rosee.
E più la guardava, più il giovane pastore se ne sentiva attratto.
“Qualcosa di me...” disse chinando il capo, forse per non indugiare oltre su quel velato rossore che impreziosiva le gote della ragazza “... non c'è molto da dire, temo... sono cresciuto nella brughiera e ho imparato a suonare l'ocarina per ingannare le lunghe e solitarie giornate in cui porto le pecore al pascolo... e quando le note non sono più bastate a riempire le ore, allora ho iniziato ad immaginare versi da abbinare alla musica, finendo per scrivere novelle che dono poi al curato del posto e che lui trasforma in recite per gli orfanelli...” sorrise appena “... prima hai nominato il Fiore Azzurro... compare spesso nelle mie storie, sai?” Fissando gli occhi chiari di lei.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso