Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-08-2012, 02.09.07   #3098
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
L'uomo entrò in casa e lanciò uno sguardo su sua moglie, che continuava a fissarlo come chi aspetta di sentire qualche parola attesa da chissà quanto tempo.
Ma egli non disse nulla, limitandosi solo a fare un cenno, che nelle sue intenzioni doveva rassicurare la donna.
Entrò dunque, ma non era solo.
La donna allora restò a fissare colui che era giunto con il marito, senza però rivolgergli alcuna parola.
La porta che dava all'altra stanza si spalancò all'improvviso e Talia apparve sulla soglia, chiamando il nome di Guisgard.
“Talia...” disse il cavaliere nel vederla “... Talia!” Per poi lanciarsi verso di lei ed abbracciarla forte. “Come stai? Cosa ti è accaduto? Ti hanno fatto del male?” Stringendola fra le sue braccia.
“E' lui dunque il marito...” mormorò la donna.
“Si...” annuì l'uomo “... e deve essere un gran signore... è scortato da un maestoso cavaliere che lo segue come un'ombra... non ho mai visto una simile guardia del corpo... credo che sia un principe di quelli stabilitisi in Terrasanta in seguito alle Crociate... uno di quei Campioni della Cristianità che si sono guadagnati un principato, un titolo e l'Indulgenza per tutte le colpe terrene... insieme, naturalmente, ad un inestimabile tesoro... magari strappato agli infedeli...”
“Ma ti ha promesso una ricompensa?”
“Certo, donna...” fissandola e facendole segno di tacere “... l'ho incontrato alla locanda... è giunto poco dopo di me... e appena gli ho parlato di sua moglie è quasi impazzito dalla gioia... sono certo che lei è una principessa che lui ha vinto a qualche sultano o a qualche emiro del fiabesco Oriente...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso