Discussione: Ardea de'Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-09-2009, 12.57.58   #41
zaffiro
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di zaffiro
Registrazione: 19-04-2009
Messaggi: 202
zaffiro sarā presto famosozaffiro sarā presto famoso
Messere,quanta premura nel vostro mettermi in guardia.Sebbene sia vano il timore di poter suscitare invidia in divinitā alcuna per mancanza di ogni presupposto,vi dico che temo gli Dei esattamente quanto ne ebbe timore la fanciulla Psyche,che,pur avendo ricevuto ordine da un Dio,non ebbe pudore di trasgredirlo per contemplare il suo sposo mentre giaceva in sonno,e quale fu la ricompensa a tale trasgressione..stupore per gli occhi e per la mente.
Sarei ben felice di recare arti divinitorie quali il giovane Marsia,seppur reo di suscitare invidie tra i suoi superbi,e ritengo che vinse comunque,seppur in sorte ebbe la scarificazione del suo stesso corpo,talvolta gli Dei osano farsi beffa degli uomini per puro capriccio,ma non vince chi bara,mai,seppur consegua indiscutibile vittoria.E neppure di questo ho motivo alcuno di preoccupazione,non serbo arte,nč maestria,nč mi apparterranno.
Quanto a Medea,sono una donna,non mi permetterei mai di giudicare una mia simile,seppur una maga,che ha nutrito amore,anche se l'epiligo fu l'infelicitā per l'amato e se stessa,macchiandosi del delitto pių infame.

Ma,quanto al vostro desiderio di volerci dedicare scritti degni di un grande poeta,sappiate che non sono gli scritti che fanno grande un uomo,nč l'emulo di grandi maestri,quanto il suo pensiero originale e,abbiate fede in me,smuove le membra pių una sola parola pronunciata a lingua incerta ma originata dal cuore di quanto non faccia un elegante e raffinato poema di mirabile fattura.
Tutto quanto chiediamo,č emozionarci con semplici parole,null'altro di quanto non stiate giā facendo.
zaffiro non č connesso   Rispondi citando