Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-02-2013, 15.16.51   #14
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Lentamente il biglietto si aprì come se quella collana, a me cosi cara, avesse voluto dar risposta ai miei quesiti..rimasi sbigottita nel vederne il contenuto.
Chi scriveva sembrava conoscermi, sapeva il mio nome...e ciò che era successo.
Guardai il laghetto e il lieve fluttuare delle acque al leggero fruscio della brezza...il Tempo.
Era vero...il Tempo era ciò che poteva aiutarmi, non avrebbe mai potuto farmi dimenticare ciò che era accaduto ma avrebbe lenito lentamente i miei dolori e fatto accettare tutto questo, anche se accettarlo era troppo forte per me, non potevo perdonare ancora.
Continuai a leggere il biglietto e rimasi ancora più stupita...chi mai poteva essere l'Arconte Meccanico di Sant'Agata di Gothia e cosa poteva avere a che fare con la mia vita, era quasi una premonizione.
Scossi il capo pensando tra me e me..."E se fossero impostori? Magari conoscono la mia vita, ciò che è successo alla nostra famiglia e vogliono entrarne a far parte per qualche motivo?Certo sono arrivati dal Cielo ma non da Dio, colui che solo conosce tutto di noi".
Mi alzai e sapevo dove dovevo andare..alla fonte...rimisi con cura il biglietto e la collana nel sacco di velluto rosso in tasca e imboccai il piccolo sentiero camminando nella brughiera fino a raggiungere la villa del barone dove si trovavano i nuovi arrivati presentandomi alla porta...."I miei saluti, sono la figlia del conte Trevor, Altea, trovo per caso la figlia del barone?".
La porta mi fu subito aperta, ero grande amica della figlia del barone e subito fui accompagnata nella sua stanza e abbracciatola mi sedetti alla poltrona.
Ella stava ricamando uno dei suoi tanti preziosi arazzi, questo rappresentava due innamorati a cavallo...mi rabbuiai.
"Tu credi ancora nell' Amore?" chiesi alla baronessina "ovunque nella tua stanza ci sono libri di antichi miti d'Amore e ricami sempre scene di innamorati...si vede che aspetti l'anima gemella..lo sai che dopo Eleonor..".
Un freddo e quasi interminabile silenzio..."Certo" continuai avvicinandomi a lei e l'arazzo toccandolo con cura "non è che sono sfortunata da meno, le figlie del conte Trevor non hanno molta fortuna in Amore...che sia per quella leggenda che si narra della nostra antenata?E che Eleonor imitò gettandosi come lei nel pozzo per Amore...già pure Lui se ne è andato senza un saluto, una spiegazione, ormai mi avrà pure dimenticato ma io certo non lascerò che un uomo si prenda oltre che il mio cuore anche la mia vita."
Sentii la mano della cara amica prendere la mia mano...io la fissai in volto "Ma non sono venuta per questo..per tediarti con queste storie che già conosci. Chi sono i nuovi venuti che ospitate qui in dimora? Mi hanno lasciato un messaggio...sembra mi conoscano e ne sono spaventata..potrei parlare con qualcuno di loro?"
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso