Discussione: Enigmi a Camelot
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-10-2011, 18.57.23   #476
Emrys
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Emrys
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
Messaggi: 383
Emrys sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Altea Visualizza messaggio
messer Emrys però la prima parla delle tombe di San Pietro e Paolo, gli apostoli a cui penso si riferisca l'arcano e si trovano appunto a Roma, anzi Città del Vaticano.

forse il dubbio ora parte sulla seconda città..il primo martire è a mio avviso San Paolo e il secondo Papa, se non sbaglio....San Pietro.

Buonasera, milady!
Perdonatemi, ma ho visto il vostro messaggio solo in questo momento.
Vi espongo i miei dubbi:
Per cominciare, sono un maledetto bastian contrario e a differenza dei più, io non considero San Paolo un apostolo, visto che non era tra i dodici seguaci di Cristo. Inoltre, pur prendendolo in considerazione, la tomba di Pietro e quella di Paolo, se non erro, sono disposte su un asse Nord - Sud, e non Ovest - Est. Inoltre a Roma ci sono le tombe di una mezza dozzina di apostoli. E' vero che gli altri sono sparsi per il mondo e nessuno "condivide" la stessa città, però non riesco ad associare il primo verso a Roma.
Il secondo, invece, citando Santo Stefano, il primo martire (che si dice riposi a Roma, anche se di recente si è trovata la possibile tomba in Palestina), e San Lino, il primo papa (che sicuramente "riposa" in Vaticano), mi sembra più idoneo a rappresentare la città di Roma.
Ma, come ho detto, non ne sono affatto sicuro.

Che ne pensate, mia signora?
__________________


Se a ciascun l'interno affanno
si leggesse in fronte scritto, quanti mai, che invidia fanno, ci farebbero pietà! (Metastasio)
Emrys non è connesso   Rispondi citando