Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-01-2017, 01.16.10   #23
Lady Gaynor
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gaynor
Registrazione: 28-11-2010
Residenza: Ovunque e in nessun luogo...
Messaggi: 1,953
Lady Gaynor è sulla buona strada
Lo sguardo fisso oltre l'azzurro del cielo, oltre i tetti degli edifici della grande piazza, oltre le alte guglie della cattedrale di Sant’Antonio. Uno sguardo che si perdeva anche attraverso il tempo, viaggiando a ritroso fino a scontrarsi con lo zampillo cristallino di una fontana nel giardino di Afraboli, in quella che sembrava ormai una lontanissima Afragolignone.

“Nulla io vedo che non sia perfetto…”
Seduta presso la fredda pietra della fontana a leggere, mi girai al suono di quella voce tanto familiare quanto amata, scorgendo due ridenti e innamorati occhi azzurri che mi fissavano.
“Oh, caro!” esclamai alzandomi e correndogli incontro. “Temevo non venissi più…”
Le sue braccia mi avvolsero immediatamente e un bacio si posò sulle mie labbra.
“Potevo mai mancare al nostro appuntamento? Lo sai che io vivo solo per te… Sono stato trattenuto da un nuovo carico di stoffe provenienti dall’Oriente, roba di prima qualità che non potevo lasciarmi sfuggire. Ce n'era una bellissima e finemente ricamata, che mi ricordava i tuoi occhi di giada… inutile dirti che l'ho tenuta da parte per te…”
Il sorriso che seguì ebbe come sempre l'effetto di sciogliermi dentro… Si, il suo sorriso era come il sole improvviso in una giornata grigia...

Come aveva fatto quel sorriso a diventare freddo? Come poteva ora gelarmi le ossa? Come sempre, quando ripensavo a tutti quei meravigliosi momenti incisi nella mente e nella carne, il viso mi si rigava di lacrime. Lacrime di nostalgia, di impotenza, di incredulità, di delusione… Da un giorno all'altro avevo perso il bene più prezioso, ciò che rendeva la mia vita perfetta, il motivo per cui credevo di essere venuta al mondo. Avevo perso l’Amore di mio marito...
__________________
"Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro s'allontana [...] Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato."
Lady Gaynor non è connesso