Discussione: Film Robin Hood
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-05-2010, 10.12.18   #19
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
E finalmente ieri sera l'ho visto!

Poco da aggiungere al bel commento di Rainbow... un film 'epico' nel senso più proprio e più poetico del termine: un film fatto di grandi passioni, grandi avvenimenti, grandi ingiustizie e grandi - anche se casuali - eroi.
Splendida l'interpretazione di Russell Crowe che, come ha già detto Rainbow, riesce a caratterizzare ogni singola scena e strepitosa Cate Blanchett nei panni di una battagliera lady Marian.
Il film, è vero, narra la storia di Robin Hood prima di Robin Hood (se mi passate il gioco di parole... ), ma i personaggi cari al nostro immaginario ci sono tutti: Little John, Fra Tuck, Will Scarlett, Allan-a-Dale (che qui è un soldato con la passione della musica... licenza che, tuttavia, gli si concede volentieri data la simpatica caratterizzazione), fino ad arrivare al principe Giovanni e allo sceriffo di Nottingham (ancora un po' marginale, forse...).
Bello il personaggio di Sir Walter Loxley!

Per concludere concordo con Rainbow sulla bellezza della frase che ha riportato ("Ribellarsi, e ribellarsi ancora finché gli agnelli diverranno leoni")... frase diventata ormai un po' l'emblema del film!
Ma io - che sono un'amante delle citazioni - ve ne propongo un'altra, ugualmente bella e ugualmente attuale:
"Egli ha visto che i re hanno bisogno dei sudditi quanto i sudditi dei re... un'idea molto pericolosa!"
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."


Ultima modifica di Talia : 24-05-2010 alle ore 14.51.09.
Talia non è connesso   Rispondi citando