Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-11-2010, 10.58.40   #14
Mordred Inlè
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Mordred Inlè
Registrazione: 02-08-2009
Residenza: A casa mia, spesso
Messaggi: 904
Mordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella roccia
Citazione:
Originalmente inviato da Uther Visualizza messaggio
Ciò che, invece, mi è un pò dispiaciuto è stato leggere battute ironiche da parte di persone, come Lady Mordred, che io stimo. Lady Mordred, di voi apprezzo l’erudizione, la curiosità (gran dote!) e l’entusiasmo che, forse in parte, vi proviene dall’età e a riprova della mia stima nei vostri confronti, avrete intuìto che seguo sempre con molta attenzione le vostre discussioni e i vostri spunti di riflessione tant’è che quando posso cerco di dare un contributo alla discussione (segno evidente del mio interesse e del fatto che riuscite spesso a stimolare la mia curiosità o la mia immaginazione, mi "istigate" a prendere in mano questo o quel saggio, a leggere quel testo ancora "vergine" o a rileggere quel brano evidentemente non letto in passato con la dovuta attenzione).
Cara Lady Mordred, da persona attenta e dalla natura artisticamente sensibile quale voi siete, sapete bene che le parole sono importanti, usiamole bene quando le persone a cui ci riferiamo potrebbero non essere nelle condizioni di ascoltarle. Per il resto, vi rinnovo la mia stima. Vorrei potervi dire "da grande vorrei essere come voi" ma temo che la freccia del tempo viaggi in una sola direzione Spero nondimeno che in futuro continuerete a trasmettermi, anche senza volerlo, un po’ di quell’entusiasmo che traspare da ogni vostro intervento.
Vi assicuro che la mia battuta era per sdrammatizzare e non ironizzare : D
Quando sento scintille di dibattiti pessimi (nel senso di non costruttivi ma che odorano di rancore) mi lancio sempre in sdrammatizzazioni. Ti assicuro che non volevo affatto ironizzare ma semplicemente sdrammatizzare la situazione. Mi sono accorta che ho scritto 'ironizzare' ed avete ragione sull'uso delle parole. Avrei dovuto scrivere 'drammatizzare'.
'Ironia' è una parola che uso un po' a grandi manciate!
(ed ho scritto ciò che ho scritto anche per spammarmi l'apertura del topic di Alan Lupack, se devo essere sincera XD)

Per il concordo a Sir Guiscard invecemi riferivo a questo:
Citazione:
L'idea descritta in questo topic era, a mio giudizio, lodevole, ma credo abbia la poco ortodossa ambizione di farsi passare come un punto di riferimento per la bibliografia di stampo arturiano.
(Ho un astio incredibile per i quote. Odio quelle tag)

Alla fine non credo che si possa creare un topic guida unico dove si elenca tutto. Tuttalpiù, come dissi, un topic che linka l'elenco sempre aggiornato.

Per il resto vi assicuro che nutro di voi la stima più assoluta.
Siete un pozzo di sapienza e soprattutto siete l'unico che mi va dietro nei miei discorsi assurdi e che dibatte con me su quinsquille come la famosa madre di Mordred.
La mia stima per voi, sbocciata anche molto velocemente, non è mai scemata e credo che non scemerà mai. E' infatti grazie a voi che mi sono immersa in molti testi che non conoscevo.
Quindi voglio che sia chiaro questo. I vostri interventi poi sono sempre razionali (sì, sono un po' una patita della razionalità) e pieni di spunti che escono anche dal piccolo ambito della discussione e, come ho detto, mi permettono di approfondire con maggior cura.

Avevo l'incredibile necessità di sdrammatizzare nuovamente con una battuta su una frase letta nel vostro discorso X3 ma mi sono contenuta. Anche perché forse nel mio ambiente internettiano sarebbe stata più chiara, qui magari è un po' confusa.
E' dura trattenersi! XD
__________________
[English Arthurian fandom]

❒ Single ❒ Taken ✔ In a relationship with arthurian legends
Mordred Inlè non è connesso   Rispondi citando