Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-09-2018, 01.24.33   #36
Destresya
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Destresya
Registrazione: 05-06-2018
Messaggi: 3,427
Destresya è sulla buona strada
Sant'Agata de Goti.
Un posto davvero incantevole in questa stagione.
Il costone illuminato continua a sorprendermi, con quell'atmosfera sognante, malinconica.
Mi volto a guardarlo, illuminato dai lampioni sul ponte, che sembrano voler sfidare con la loro luce fioca e leggera l'intera notte oscura e cupa.
Cammino silenziosa, come un'ombra nella notte.
La mia passeggiata serale per il borgo è quasi finita.
Trovo affascinanti i vicoletti che si rincorrono per la città, la vista sulla vallata, i localini caratteristici disseminati per tutto il borgo.
È lì che sono stata, per raccogliere informazioni circa la mia missione.
Si possono scoprire più cose dagli ubriaconi che da molte altre fonti, altrochè.
Quello che ho scoperto, però, non ha niente di straordinario.
Niente che non sapessi già, il castello è del barone e vuole venderlo.
Fine della questione.
Qualcuno parla anche di supestizioni, ma è gente che non regge due bicchieri di vino, non è che siano molto attendibili.
Attraverso il ponte lasciandomi alle spalle il borgo, immettendomi nel viale alberato che porta al mio palazzo.
Non mi dispiace, essere leggermente defilata dalla città, il mio padrone mi paga bene per i miei servigi, dunque non dovevo rinunciare a nulla.
E diciamo che mi piace portarmi sempre con me tutto ciò che mi occorre.
Sono qui da giorni, ormai, la mia missione sta per entrare nel vivo.
È sempre così, dopotutto, quando il mio signore vuole che qualcosa sia fatto, e sia fatto bene, viene da me.
Varco il pesante cancello nero, che si apre al mio passaggio, salgo i gradini che portano alla grande porta a vetri ed entro nell'atrio, dirigendomi a passi svelti verso la grande sala, che ho fatto arredare a mio gusto.
Devo ancora lavorare e mettere a punto il mio piano.
Avevo mandato anche alcuni dei miei in avanscoperta.
Mi sedetti sulla sedia e suonai la campanella per chiamare i miei fidati servitori, le mie spie, i miei complici.
Sperando che avessero buone notizie per me.

__________________
Lei si innamorò, sopra ad un cespuglio di rose, e poi rispose... Sì!
Destresya non è connesso