Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-12-2013, 09.14.55   #85
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Scoppiai a ridere, a quelle parole della donna.
"No, per carità.." Mi voltai verso Jack sorridendo "con tutto il bene che ti voglio, eh..".
L'idea di essere l'amante o la moglie di Jack mi sembrava innaturale.
Ripensai poi a quello che mi aveva chiesto Sarah.
Cosa vorrei essere?
Sorrisi, e l'immagine di quella bambina che, in un angolo remoto del giardino della scuola, giocava da sola, immaginando mondi fantastici e avventure mozzafiato mi attraversò la mente.
Gli altri bambini la prendevano in giro, non riuscendo a vedere il mondo di cui era protagonista.
Cosa sognava di essere quella bambina?
"Beh, io vorrei essere un guerriero, un paladino... Non un mercenario o un guerrafondaio.. No, vorrei essere devoto ad una terra, a un re giusto e combattere per essi e per i miei ideali, insomma.. Giustizia, onore.. Ma non più come ribelle, alla luce del sole... Nell'antichità erano venerate varie divinità guerriere, ma non è la guerra di Ares, e nemmeno la forza di Ercole.. Ciò a cui penso è la guerra di Athena, la civiltà, l'onore, l'integrità ad ogni costo..".
Mi fermai a pensare, dovevo scegliere bene, dato che avevo questa possibilità, forse potevo anche osare, perché no?
"Comunque, voglio essere sempre una donna..." Aggiunsi, accorgendomi di aver parlato al maschile "...ma talmente abile con le armi, intelligente, integra e degna di fiducia da essersi guadagnata il rispetto, l'ammirazione degli altri uomini, che la trattano come un pari... Poi, beh... Se dovesse esistere nel vostro mondo un uomo capace di farmi innamorare, tanto meglio, sarebbe una novità.. Anche se non credo che un semplice gioco possa dare l'amore.. L'avventura, certo.. Ma l'amore? Beh, staremo a vedere.. Tanto non ricorderò questa conversazione.. " Un'idea mi balenò in mente "Quindi tanto vale osare..." Sorrisi "Però, per una volta, non vorrei essere un soldato qualunque, per quanto leale e coraggioso... Vorrei essere invece un alto ufficiale, uno di quelli che combatte fianco a fianco dei suoi uomini, vive insieme a loro nonostante il lignaggio e gode della fiducia del re... Uno di quelli che gli uomini ammirano e seguirebbero in qualunque avventura.. E ovviamente devota.. Devota alla divinità che nel pantheon di Afravalone svolge il medesimo ruolo della Signora di Atene... " sorrisi "..spero, infatti,che essendo un mondo così vasto la religiosità non si limiti a Cattolicesimo e Ateismo o forze del male, come ho letto all'inizio del libro da cui è stato tratto il gioco..".
Mi voltai verso Jack e sorrisi, come una ragazzina che, al posto di fare la dieta, ha appena ordinato un dolce immenso e invitante.
"Quanto a noi.. Beh, non voglio condizionarti... Ognuno deve essere protagonista della propria avventura, tu che ne pensi, vuoi che partiamo già come amici? Poi, magari tu vuoi fare il re e io sarò il tuo capitano senza saperlo..." Sorrisi.
Mi voltai di nuovo verso la donna "Dovrebbe essere tutto... Ho chiesto troppo?".
Clio non è connesso