Discussione: Spiritualità antico codice
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-01-2009, 11.32.52   #35
Lancelot
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lancelot
Registrazione: 02-01-2009
Residenza: Cavaliere di Fiori
Messaggi: 337
Lancelot sarà presto famosoLancelot sarà presto famoso
Maestà, saluto con calore e ammirazione il Vostro ritorno a Corte. Se non conoscessi nulla di voi, mi basterebbero queste Vostre poche parole per definire la regalità, l'umiltà e la leggerezza con la quale vivete il Vostro Ufficio.
Spesso l'uomo con una punta d'orgoglio ama chiamarsi 'simile a Dio', ma guardo il mondo attorno a me e non posso fare a meno di chiedermi di che dio si tratti. Non certo un dio d'amore, di carità, di perdono. Un dio di fratellanza, un dio di comprensione e di giustizia.
Troppi sono gli uomini vessati dai propri simili, troppi coloro che la società che abbiamo creato schiaccia e atrofizza, annichilendo non solo le giuste potenzialità di ognuno, ma altresì il diritto di ciascuno a vivere una vita dignitosa.
In un contesto del genere, il messaggio del Codice appare rivoluzionario. Esso ricorda all'uomo che non viviamo nel completo relativismo di valori, ma che esiste un comune determinatore e metro di giudizio assoluto e indiscutibile che fonda su Giustizia, Bontà e Libertà. Esso ricorda all'uomo che non è un animale, ma che è la creatura più vicina a Dio fra tutte quelle che abitano la Terra, e da lui si esige nobiltà. Per me pensare che esistano uomini che sono stati capaci di consacrare la propria vita a un Sogno di vita ideale è motivo di commozione e orgoglio.
Spero che il destino e Nostro Signore mi diano la possibilità di seguire le loro orme con la stessa umiltà e dedizione.

Con immensa gratitudine,
Lancelot
__________________
------------------------------
http://www.camelot-irc.org/forum/images-users/signaturepics/sigpic331_11.gif

Un Cavaliere è devoto al valore, il suo cuore conosce solo la virtù,
la sua spada difende i bisognosi, la sua forza sostiene i deboli,
le sue parole dicono solo verità, la sua ira si abbatte sui malvagi

~~~oOo~~~
Lancelot non è connesso   Rispondi citando