Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-01-2015, 23.57.54   #22
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Sorrisi appena, forzatamente alle parole dell'uomo sulla soglia.
"E ditemi, quante donne votate alla guerra e alla morte avete conosciuto?" Mormorai appena, tra me e me, sarcastica.
"La fede ha molte sfaccettature, alcune molto antiche..." Mi fermai, aprendo un'anta dove conservavo una bottiglia di vino di Solpacus.
"Ma immagino che non siate venuti qui per parlare di religione e nobiltà..." Sorrisi, versando da bere ad entrambi e infine a me stessa.
Ascoltai le parole dei due uomini in piedi, accanto alla finestra, sorseggiando il mio prezioso vino.
Non riuscivo a credere alle mie orecchie.
"Lord Gvineth..." Mormorai appena.
"Certo che il capitano De Gur ha un bel coraggio a farvi venire da me...." Scossi la testa "Sono già stata la guardia del corpo di un signore di Capomazda... Anzi, di un Arciduca, prima ancora che lo diventasse.. E non ho fatto un buon lavoro, visto che è morto..." Cercando di restare più impassibile possibile.
"Perciò capite che la vostra richiesta mi sorprende non poco..." Posando il bicchiere sul davanzale, per poi incrociare le braccia "Eppure avete fatto tanta strada.. Sono sorpresa.." Annuii, prendendo nuovamente il bicchiere, per poi finirlo lentamente.
"Ho lasciato Capomazda la notte in cui è morto l'Arciduca, dovrete essere molto persuasivi per convincermi a tornare...".
Anche se apparivo calma e indifferente, sentivo il cuore battere e una vaga inquietudine attraversarmi.
Avevo sempre pensato che non sarei mai tornata a Capimazda. Come potevo restare lucida, essere distaccata, se lo vedevo in ogni angolo: passeggiare per i corridoi, ridere nel giardino, seduto a tavola?
Clio non è connesso