Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-07-2021, 18.21.08   #11951
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Ehm... si... certo certo..." disse lIon messo ancor più in imbarazzo dalle parole schiette e dirette di Queennie "... ma non si preoccupi... non mi ha affatto imbarazzato..." per poi tornare a chinare lo sguardo sulle parole di quell'enigma che lesse allora ad alta voce:

"Se trovarmi vorrai allora i diavoli cercherai!
Dove studiano e pullulano, anche me lì troverai!"

Intanto Queennie si aggirava per la stanza.
Vi erano molti libri, praticamente ovunque, tutti sistemai con cura.
La maggior parte di riferivano a linguaggi particolari, come quelli antichi e oggi scomparsi.
Poi le lingue morte, quelle artificiali e ogni genere di codice segreto.
Altri testi riguardavano invece il modo di decifrare i diversi codici e alcuni dei libri più indecifrabili della storia.
"Credo... si, credo di aver compreso il senso dell'arcano..." ad un tratto Lion "... i diavoli dovrebbero essere gli studenti. Infatti nel Medioevo essi erano chiamati così... diavoli, poichè facevano spesso baldoria e portavano scompiglio nelle scuole cattedrali... l'indovinello poi recita... dove studiano e pullulano... immagino quindi parli di una università... ma quale? E soprattutto, che genere di facoltà?" Pensieroso, continuando a guardare il misterioso arcano.




"Va bene, milady..." disse il Cappellano ad Altea "... ebbene, stanotte quacuno è penetrato nella chiesa del Sacratissimo Rosario... e ha profanato una statua... con disegni osceni sul marmo... una volgarità e un odio che mai ho riscontrato in passato... eppure io ho avuto a che fare con ogni genere di personalità, mi creda... sinceramente non sappiamo ora se si tratti di un atto vandalico fine a se stesso... oppure... se queto episodio può avere una qualche relazione con mondo delle sette sataniche e delle messe nere, milady..."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando