Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-02-2017, 20.41.55   #60
brianna85
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di brianna85
Registrazione: 29-07-2011
Residenza: massa
Messaggi: 388
brianna85 ha un'aura spettacolarebrianna85 ha un'aura spettacolare
100 storie in 100 giorni

Il tesoro perduto del pirata ciuffo nero
XXXV 35

I mari sono sempre più frequentati da scorribande tra pirati il più tenace è un pirata di nome Ciuffo nero perché al posto della solita benda sull’occhio ha un ciuffo di capelli che sono neri come come la pece e un corvo come compagno di scorribande.
Nascondeva forzieri uno dietro l'altro ma il tempo passa per tutti e il temibile pirata sempre più lento diventa vecchio fino a che non smette di razziare navi e abbandona la sua attività di pirata ritirandosi nei mari più tranquilli e isole confortevoli.
Con la vecchiaia anche la memoria perde di freschezza , con essa la mappa dei suoi tesori.
Il nipote del vecchio pirata affascinato dai racconti sui pirati , battaglie e tesori nascosti decise di trovare il misterioso tesoro perduto del pirata più terribile dei sette mari , ciuffo nero.
Ma fu tutto inutile nessun indizio saltò fuori aveva solo una piccola vascello in una bottiglia che sbadatamente cascò a terra e si ruppe , il danno ormai era fatto penso il ragazzo lo aggiusterò prima del rientro del nonno , e tra mille pezzi li che lo trovai un foglietto di pergamena vecchia di cinquant'anni , l'ha apri e cosa videro i suoi occhi , una mappa ma non poteva essere la mappa per i tesori nascosti.
La mostro al nonno e infatti non era quella mappa ma era una mappa per arrivare alla mappa vera e propria , il vecchio pirata era molto abile a depistare gli altri pirati così i due si misero in viaggio per trovare la mappa , un’ultima avventura attendeva Ciuffo nero.
“Tra tanti sguardi giace in silenzio guardato a vista”
Come primo indizio condusse il pirata e dosown il nipote all'isola di Pasqua , come primo indizio fu stato semplice niente complicazioni ma il secondo indizio fu un po' insidioso.
“Strade d’acqua ne fanno da padrona tuttavia popolata fuori dall'acqua”
Stavolta dovevano recarsi in Italia precisamente a venezia la x si trovava sotto il canale , come trovarlo in un posto così grande e per maggior sicurezza a guardia del forziere era uno squalo.
Come aggirare l'ostacolo una volta trovato il posto?
Occorreva un esca ma perché non fare da esca lui stesso! Dato che il vecchio pirata era troppo lento per far da esca il giovane nipote era perfetto , recupeperato anche il secondo forziere rimaneva solo un unico indizio per trovare l'ultimo tesoro perduto .
Sakura sboccia a primavera tra candide spiagge “ e infine decifrato anche la terza mappa, a okinawa dovranno giungere.
Dowson disse al pirata ciuffo nero - nonno hai vissuto molte avventure, in giro per il mondo, avrai visto molte cose? Conosciuto molta gente? - si... è vero il monto è pieno di meraviglie ma spesso la gente per sopravvivere fa cose sbagliate, ho raccolto molti oggetti che mi ricordino i luoghi dove sono stato , ma solo ora capisco che è sbagliato tenere per se tale meraviglie.
Quando io sarò morto , voglio che tu apra un museo con tutti i miei tesori.
Il nipote aveva compreso perfettamente quello che suo nonno gli aveva detto; in seguito alla scomparsa di ciuffo nero e la crescita di Dowson , il museo fu eretto come promesso, le meraviglie esposte attirarono molti visitatori e la statua del pirata più coraggioso fu costruita all'ingresso così il ricordo del nonno visse per sempre nel cuore del giovane ragazzo , che aveva vissuto con lui un’unica emozionante avventura.
The And





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Vivi e dimentica ma non dimenticare mai chi sei

Ultima modifica di brianna85 : 05-02-2017 alle ore 21.35.43.
brianna85 non è connesso   Rispondi citando