Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-05-2022, 22.39.18   #525
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Abigail tonò da suo zio, trovandolo seduto su una robusta poltrona foderata di un porpora forte e antico, mentre sorseggiava ancora quel vino rosso come le fiamme che stordirono Polifemo nell'Odissea.
Nel sentire arrivare sua nipote, gli occhi grigi dell'uomo si spostarono su di lei e un lieve sorriso apparve sul suo bel viso.
“Ecco mia nipote.” Disse, per poi alzarsi e prenderla per mano, facendola sedere su un'altra poltrona accanto alla sua. “Spero che quel baule contenga qualcosa che ti piaccia, Abigail.”


Sulla nave scoppiò una confusione senza paragoni: alcuni correvano ai propri posti di manovra, altri si issavano lungo i pennoni, altri ancora gridavano e indicavano la terraferma mentre correvano qui e là sul ponte.
Miral si trovò così in quella baraonda, senza però che nessuno badasse o si accorgesse di lei.


“No, non sono io il cuoco.” Disse sorridendo Robertstein a Blangey che l'aveva appena raggiunto. “Al mio risceglio la tavola era già imbandita e penso, almeno spero, che sia stato il fabbro a prepararla. Anche perchè è la sola persona che abbiamo incontrato in questo posto.” Ridendo piano. “Dai, assaggiamo questa succulenta colazione.”
In effetti sulla tavola c'era ogni genere di leccornia: confetture varie, latte, spremuta d'arancia, miele, biscotti e focacce con uvetta.


“Beh, il posto mi sembra molto accogliente.” Disse Padre Aphely a Sunis.
Smiley invece continuava a guardarsi intorno.
“Che strano...” mormorò guardando la stanza “... guardavo i busti dei 4 atei... li conosco tutti, tranne uno...” indicando l'immagine di Zolà “... chi diavolo rappresenta?”
“Forse non sei colto come credi!” Ridendo Todd.
“Sta zitto...” seccato Smiley “... la mia cultura è enciclopedica.”
“Allora dicci chi è il quarto ateo raffigurato.” Divertito Todd.
Ma Smiley non seppe rispondere.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando