Discussione: Romanzo King Arthur's trilogy
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-07-2010, 15.14.05   #3
Mordred Inlè
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Mordred Inlè
Registrazione: 02-08-2009
Residenza: A casa mia, spesso
Messaggi: 904
Mordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella roccia
Non sono nemmeno a metà libro ma per ora posso dire questO.
  • Artù (Artorex) mi piace molto. Di solito non sono una fan di Artù, ma in questo libro è umano senza risultare troppo perfetto o troppo fantastico come alcuni lo rendono.
  • Trovo molto originale l'infanzia di Artù. Qui viene adottato da Ectors ma nessuno sapeva che Uther sarebbe diventato così potente quindi Ector all'inizio tratta Artù come se fosse il figlio di un servo, un po' come il cartone della Spada nella Roccia più che il libro.
  • Non mi piace Kai (Caius). Kai è uno dei miei personaggi preferiti, ma è anche difficile quindi in molti libri viene dipinto come il bulletto, capelli-rossi, pieno di rabbia. A volte anche un po' misogino e violento. In questo libro la cosa è assurdamente ESAGERATA. Senza alcuna spiegazione, Kai odia le donne, maltratta gli animali, picchia la moglie, preferisce gli uomini, assieme agli amici rapisce, stupra ed uccide ragazzini. Sono rimasta sconvolta quando l'ho letto. Io spero ancora che non sia così, che il maestro di Artù si sia sbagliato nelle sue teorie, ma è uno di quei classici personaggi omniscienti quindi temo che sia tutto proprio così.
__________________
[English Arthurian fandom]

❒ Single ❒ Taken ✔ In a relationship with arthurian legends
Mordred Inlè non è connesso   Rispondi citando