Discussione: Fuga nel Crepuscolo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-07-2010, 19.31.12   #350
polgara
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di polgara
Registrazione: 06-02-2010
Messaggi: 181
polgara sarà presto famoso
"Una ragazza fuggita da Carcassone...come sempre Rubens aveva visto giusto, mi chiedo quando iniziarò a prestargli fede." Addirittura la guardia del conte di Borgogna, certo che questo Gusigard aveva una gran capacità a tirarsi dietro guai.
Dovevo riflettere velocemente. Guardai il manipolo di soldati francesi di fronte a me: troppi, troppo ingombranti e troppo poco scaltri per tirarmeli dietro nella caccia all'uomo. Poi lo sguardo cadde sul luogotenente. Dal modo che aveva di osservarmi sembrava un'uomo molto furbo, le mani grosse e callose di chi usa molto la spada, non combaciavano con un fisico estremamente asciutto. Sembrava un tipo silenzioso che poteva essere un ottimo compagno di viaggio, dopo tutto briganti e uomini di pochi scrupoli erano sempre una gran scocciature per una donna guerriera.
Si avrei potuto rinunciare alla mia abitudine di lavorare da sola.
"Capitano, credo che la fanciulla che state seguendo abbia abbandonato Camelot da un po', ad ogni modo non potrei giurarvelo. Vi propongo un affare: anche io sono sulle orme della damigella che credo cerchiate, non è ella che mi interessa, ma l'uomo a cui s'accompagna. Datemi il luogotenente e voi proseguite per Camelot a cercare rinforzi. Non appena trovati andate verso est e se incontreremo la vostra damigella prima che ci raggiungiate nuovamente vi manderò il mio falco a mostrarvi la strada. Che ne dite? Il mio nome è Polgara di Menestriére e sono al servizio del Vescovo di Avignone" e così dicendo mostrai il simbolo sul bracciale.
polgara non è connesso