Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-08-2013, 19.01.43   #2104
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Guardai il giovane allontanarsi, e non riuscii nemmeno a comprendere il senso delle sue parole.
Non dovevamo angustiarci per Chanty? Forse aveva ragione, ma negli ultimi giorni non era esistito altro, che fosse davvero soltanto un sogno?
Non capivo.
Sentii le parole perplesse che mi rivolse Elisabeth e sorrisi.
"In verità.. nemmeno io lo stavo cercando.." dissi scuotendo la testa "Nessuna missione.. almeno, non io.. è solo che, le circostanze che mi hanno condotto qui.. ecco, erano fortemente legate alla leggenda del Fiore Azzurro.. mi spiego meglio, stavo visionando degli scavi in una chiesa, in una città molto lontana da qui, probabilmente non l'avrete mai sentita nominare.. e lì c'erano iscrizioni, affreschi e pitture che si riferivano senza dubbio al Fiore Azzurro.. ed è lì che ho trovato il passaggio per Chanty, o meglio.. lui ha trovato me..".
Sorrisi "Non saprei dirvi esattamente cosa sia, rischierei di banalizzare o confondermi.. ma il Fiore Azzurro è.. una leggenda, una reliquia, ha un potere sconfinato.. nessuno sa nemmeno che tipo di fiore sia, o se sia davvero un fiore normale e non una metafora.. ma, è custodito nella letteratura.. nessuno, storicamente, ha mai trovato il Fiore Azzurro.. almeno, finora non ne abbiamo trovato traccia..".
Alzai lo sguardo verso Guisgard, e divenni serissima improvvisamente, come se un ricordo importantissimo mi fosse tornato alla mente.
"Non molto tempo fa, a Sant'Agata di Gothia, un vecchio mi disse che nessuno di noi avrebbe mai potuto capire il Fiore Azzurro, che soltanto i Taddei ne conoscevano il significato, perchè esso era la loro unica salvezza.." sorrisi "..credo che la faccenda vi riguardi, dunque...".
Sbarrai gli occhi, quel vecchio che avevo completamente dimenticato mi aveva detto anche qualcos'altro, qualcosa che avevo deciso di dimenticare, era un avvertimento, ma non riuscivo a ricordare altro.
Scossi la testa "Stiamo perdendo tempo, dobbiamo trovare Talia… avete ragione, Elisabeth, probabilmente ci siamo persi, e orientarsi è inutile.. senza contare che questa foresta sembra sempre più insensata.. da che parte andiamo ora?".
Clio non è connesso