Discussione: Curiosità Quali sono le terre di Re Artù?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-11-2011, 00.46.48   #23
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Lancelot, io ammiro la passione con cui esponete il vostro pensiero.
Ma vi chiedo di riportare le fonti quando citate teorie o ipotesi varie.
Vedete, una discussione come questa, che comunque cerca di delineare un possibile scenario storico, richiede dei riferimenti a cui attenersi e sui quali poi ampliare il dibattito.
Voi parlate di un’epoca tra le più oscure e misteriose dell’intera storia umana e più di una volta avete “delineato” contesti e situazioni che sembrano più legate a saghe “fantasy”, che a documentazioni storiche vere e proprie (vi comprendo, credetemi, perché anche io vorrei immaginare il mondo Arturiano simile a quello cortese cantato da Chretien de Troyes).
Questo, ovviamente, non è certamente un richiamo da parte mia, ci mancherebbe, ma solo un invito per rendere sempre più interessante e affascinante questa discussione.
Possiamo scrivere qualsiasi cosa inerente alla materia Arturiana, ma senza citare o riportare le fonti, perdonatemi, il tutto diventa relativo e non si da la possibilità a chi legge di poter approfondire l’argomento trattato
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando