Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-11-2012, 17.07.13   #1006
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Mi sedetti all’invito dell’avvocato. Il pirata nel corridoio, intanto, richiuse la porta con discrezione... ne rimasi vagamente sorpresa.

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
“Io non ho mai avuto a che fare con pirati prima d'ora” mormorò l'avvocato “ma non posso non notare l'infinita differenza tra i modi di costoro e quelli dei corsari che avevano catturato la nostra nave.
Più che prigionieri, direi, siamo ospiti. Praticamente non ho riscontrato costrizioni, se non due soli divieti. Uno, ma è logico data la situazione, è quello di non poter uscire da questa cabina. L'altro, invece, è assai più singolare... praticamente il capitano si rifiuta di incontrarmi. Ho chiesto di parlargli ma egli si mi nega energicamente questa possibilità. E cosa ancor più incomprensibile, da quanto mi ha riferito la sentinella, pare siamo diretti a Las Baias... per restituirci alle autorità, credo... ma a Las Baias c'è il governatore con la sua flotta e per questi pirati sarebbe la fine...” e restò a fissare Talia.
Spalancai gli occhi a quelle parole...
“A... a Las Baias?” mormorai, senza riuscire a celare affatto la mia sorpresa e lo sgomento “Ma... ma non può... non può voler andare là! Non può... ci sono i soldati, là... e ci sono gli uomini della Compagnia... e...”
Tacqui.
Solo un momento di sgomento... poi balzai in piedi...
“Dovete impedirglielo!” dissi, iniziando a camminare su e giù per la stanza “E’ una follia... una follia per lui andare a Las Baias... i soldati... il Governatore... l’ammiraglio... e mio padre... mio padre andrà su tutte le furie...”
Parlavo senza rendermene conto, senza considerare minimamente Blind che mi osservava e che doveva essere molto stupito...
Parlavo camminando su e giù e torcendomi le mani, in preda all’ansia...
“E’ una follia... no, non possiamo andare a Las Baias... non possiamo!”
Improvvisamente mi bloccai e fissai Blind, come in preda ad un pensiero improvviso...
“Non vuole parlarvi, avete detto! Perché? Perché non vuole parlarvi?”
Esitai...
“Non c’è altra scelta, dunque...” mormorai poi, tra me e me “No, non c’è! Non vuole parlare con voi, forse... ma non può rifiutarsi di ascoltare me... no, non può! Devo dirglielo... dirgli che è una follia! Deve darmi retta... Mi darà retta!”
In preda a quella sorta di frenetica preoccupazione, mi precipitai verso la porta e la aprii...
“Perdonatemi, avvocato...” mormorai uscendo “Ma c’è una cosa che devo fare! Tornerò!”
Nel corridoio mi trovai di nuovo di fronte il pirata...
“Devo andare sul ponte!” dissi, quando si voltò a guardarmi “Devo parlare con il vostro Capitano! ...e voi non me lo impedirete!”
Mi voltai, dunque, e mi diressi verso la scala che portava sovracoperta, in preda ad un misto di preoccupazione, ansia e poi quel folle desiderio di vederlo e parlargli ancora.
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso