Discussione: Personaggi Il vero aspetto di Lady Ginevra
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-09-2011, 03.48.53   #42
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Il vero aspetto di madonna Ginevra...
Ginevra ha i capelli come la notte ed i suoi occhi risplendono come l'azzurro dei sogni che si fanno per la prima volta in giovinezza...
Ginevra ha i capelli dorati come il grano rigoglioso e maturo e gli occhi verdi come la speranza che tinge il nostro futuro...
Ginevra ha i capelli rossi come solo la vera passione sa essere, quella trasporta, che travolge, infiamma e rende vivi ed i suoi occhi sono blu come il Cielo dove è più puro e dove nemmeno lo sguardo può giungere...
Ginevra hai capelli come i riflessi caduti ed ammansiti del Sole morente sulle acque di un lago dormiente, mentre i suoi occhi hanno lo stesso colore della dolce corrente che, scorrendo, accarezza e leviga i ciottoli dorati sul trasparente fondo di un ruscello di collina...
Madonna Ginevra ha mille volti e mille colori, mille forme e mille profumi...
Madonna Ginevra ha un solo volto, il volto dell'amore, quello vero...
Quel volto che io cerco da sempre, sin dal mio passato e fino al mio futuro...
Io, Guisgard, sono Lancillotto e cerco quel volto, da sempre e per sempre..."



Cercare di dare un volto ad un personaggio come Ginevra, al di la di tutto, credo serva a poco.
Sia se ella riposi nella storia, è addormentata nel mito o ritratta in mille e più poesie e romanzi, io so che il suo vero volto è custodito nel cuore di chi ha davvero saputo conoscere e amare questo straordinario personaggio.
Un personaggio che, qualsiasi sia il suo volto, è protagonista della più bella storia d'amore fino ad ora raccontata.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando