Discussione: Film Le nebbie di Avalon
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-06-2009, 11.29.14   #18
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Liadan permettimi di darti il mio benvenuto a Camelot! Mi chiamo Llamrei e ti suggerisco di presentarti ufficialmente qui
http://www.camelot-irc.org/forum/forumdisplay.php?f=5
in modo che tutti ti possano offrire il loro saluto
In merito a questo topic (a me caro), posso dire che condivido abbastanza il tuo pensiero.
Solo una cosa non mi trovo del tutto concorde con te: sicuramente ben ricorderai alla fine del film quando Morgana si reca presso il convento cristiano (dove ha trovato alloggio Ginevra): Morgana fa un paragone molto molto evidente: confronta la dea pagana con la Madonna. Morgana trae una conclusione: arriva a pensare che gli uomini venerano la stessa identica persona, che essa si chiami Dea Madre o Madonna.
Ma Morgana, per giungere a tale conclusione, ha dovuto effettuare un percorso molto travagliato e doloroso: il sacrificio offerto al dio Cervo, le rinuncie e tutto quello che ne consegue. Quindi solo dopo l'esperienza la persona arriva ad una definitiva (soggettiva) risposta.
E' un piacere, Liadan, poter discutere di un tema così a me caro, come il ciclo di Avalon
llamrei non è connesso   Rispondi citando