Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-05-2017, 19.11.12   #85
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Cominciavo ad essere insofferente, leggere storie su storie, indizi su indizi, e non capire.
Mi sentivo così impotente, e la cosa mi infastidiva.
Allora mi alzai, iniziando a camminare per la stanza, mentre ripetevo le parole del libro.
"Pettirosso... airone.. di che colore è il meridione?" Sospirai, immersa nei miei pensieri, nei ragionamenti.
Allora decisi di uscire sul balcone, portando solo il libro con me.
Guardai il cielo, accorgendomi che era ormai ora di cena, e che dovevo prepararmi.
Dopotutto sapevo che i miei pensieri mi avrebbero seguirò ovunque.
Allora raggiunsi il grande bagno, circondato da vetrate che mostravano il meraviglioso panorama tutto attorno, con le montagne innevate, un lusso che potevo permettermi perché nessun edificio era alto abbastanza.
Sembrava di stare in mezzo alle nuvole.
La vasca era già ricolma, poiché le ancelle conoscevano bene le mie abitudini, le essenze profumate si spandevano nell'aria, creando un'atmosfera rilassante e inebriante.
Lasciai cadere uno dopo l'altro gli abiti e mi immersi in quella pace, chiudendo gli occhi, cercando di lasciare tutte le preoccupazioni oltre la porta dorata.
Esistevo solo io e i miei pensieri più segreti e proibiti, decisamente il miglior momento della giornata.

Clio non è connesso