Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-09-2012, 15.59.00   #75
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Fissai mio padre per qualche istante quando ebbe finito da parlare... era teso, arrabbiato... e, qualsiasi cosa dicesse, io ne conoscevo il motivo.
Fin dal nostro primissimo arrivo a Las Baias, mio padre aveva fatto il buono ed il cattivo tempo lì... sulla carta, infatti, egli non era che il rappresentante della Compagnia nelle nuove terre e non aveva la pur minima mansione politica... di fatto, tuttavia, aveva in breve tempo assunto ogni sorta di potere e privilegio, l’anziano Governatore pendeva letteralmente dalle sue labbra e si era dimostrato più volte incapace di prendere anche la pur minima decisione senza il suo appoggio e consiglio, era dal vaglio di mio padre che passava ogni sentenza ed ogni provvedimento...
Un nuovo Governatore, dopo che quello vecchio ci aveva lasciati, significava dunque, per mio padre, la perdita di molto terreno.
Sapevo che con il nuovo Governatore mio padre aveva intessuto una prolifica corrispondenza epistolare, negli ultimi tempi... ed oggi doveva aver luogo il loro primo incontro, appena due giorni dopo il suo arrivo nelle Flegee.
I miei occhi erano fissi in quelli di mio padre... non approvavo il suo operato e disprezzavo la sua insaziabile ambizione, ma non ero tanto sciocca da credere che questi miei pensieri potessero mutare la sua indole o, meno ancora, che mi convenisse osteggiarlo in un simile frangente.
Sfoderai, dunque, il sorriso più di circostanza che possedevo...
“Perdonatemi, padre...” dissi, chinando appena la testa “Ho soltanto fatto una passeggiata... e temo di aver perso la cognizione del tempo. Ma, con il vostro permesso, corro a prepararmi... sarò pronta in pochi minuti!”
Mi inchinai impercettibilmente ed uscii.
Raggiunsi la mia stanza in fretta e qui trovai, adagiato sul letto, un abito di una stoffa morbida e chiara, di ricca e meravigliosa fattura... certamente uno degli ultimi acquisti di mia madre, pensai.
Due servitrici mi aiutarono ad indossarlo ed una terza mi pettinò... non amavo avere sempre tutte quelle persone intorno, non c’ero abituata, in Olanda non era mai stato così... ma quelli erano gli ordini di mio padre da quando eravamo arrivati lì e non si potevano discutere.
Neanche mezz’ora più tardi, tuttavia, ero pronta... scesi, così, nell’ingresso dove trovai già i miei genitori ad attendermi.
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso