Discussione: Accadde quel giorno
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-11-2017, 00.55.42   #60
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Ascoltai attentamente la spiegazione dei tecnici su quanto accaduto.
Interessante, senza dubbio.
Limitando le funzioni difensive si lasciava un robot scoperto agli attacchi dell'avversario, senza dargli possibilità di contrastare le sue mosse.
Se invece si ha un rallentamento degli arti superiori, come nel secondo caso, si perde il 50% del potenziale sia offensivo che difensivo.
"Capisco..." pensierosa "Immagino che abbiate già controllato tutti i sistemi difensivi dei robot, per capire cosa ha causato questi problemi: nessun riscontro? Certo è strano che questi due problemi si siano verificati contemporaneamente...".
Guardavo i rue esemplari di robot, controllando i parametri sui monitor attivati.
"Si potrebbero attuare dei potenziamenti, per compensare i possibili disagi, aumentare la velocità per il primo, in modo che possa avere la fuga, la corsa come arma difensiva, mentre per quanto riguarda il secondo attivare delle armi secondarie sugli arti superiori in modo che, seppur rallentati possano fare più danni..." annuendo.
Com'era buffo tutto quello: io non ero un programmatore, né un esperta di robot.
Però ero un guerriero, uno vero, anche se loro mi credevano solo una professoressa.
E se dovevo ancora esserci io a consigliare i programmatori su come far combattere meglio i loro robot, infondo non tutto era perduto.
Clio non è connesso