Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-02-2013, 16.00.55   #89
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
L'aereonave era davvero incredibile. Fissavo il territorio circostante con uno strano sorriso, seguendo il filo dei miei pensieri, quando udii le parole di Lucius.
Mi voltai e lo guardai negli occhi.
"...oh, cielo, come sei ansioso... Era solo un giuramento di fedeltà, mi sembra normale... Stiamo andando in un paese in guerra, mi sembra ovvio che un signore che già accoglie tutti questi visitatori voglia sincerarsi della loro fedeltà... E se fossimo stati dissidenti?" Sgranai gli occhi "..cos'è, ti sei arruolato nei dragoni di Capomazda senza dirmi nulla?" In tono divertito "..dai, infondo, perché dovremmo venir meno al giuramento? Non siamo mica inviati degli arciduchi per sovvertire l'ordine.. Entriamo un una città nuova e ne rispetteremo le leggi, come è ovvio... Poi se ci sarà qualcosa di così malvagio da non poter sopportare, troveremo il modo per tornare..." Strizzando l'occhio destro.
Mi misi a guardare la campagna sotto di noi, potevo vedere anche i possedimenti di mio padre e il nostro sontuoso palazzo.
"..Non è bellissima?" Con un sorriso.
Sospirai "...oh torneremo, sta tranquillo... " il mio sorriso divenne malinconico "..oh, io tornerò di sicuro... Ad occupare il mio posto nel mondo..Ma magari tu no.." cercai di scherzare per non pensare all'inquietudine che mi stava attraversando.
Guardai Lucius, sognante "...magari salverai una leggiadra fanciulla da un pericolo mortale, lei si innamorerà di te e ti rivelerà di essere la principessa di un reame lontano, e vivrete felici e contenti nel suo castello...". Risi, divertita.
"..che c'è.." Dissi poi nel vedere l'espressione di Lucius "...non posso augurarti di essere felice? Lo so, lo so... Smettila di fantasticare" tentando di imitare la sua voce.
Sospirai di nuovo, scuotendo la testa "...sogna, per amor del cielo.. Tu che puoi... Tu che sei libero da doveri e responsabilità..." Alzai le spalle "...guarda che altrimenti sogno io per te..." Con un sorriso "Ho smesso di farlo per me stessa da tempo ormai, fa troppo male...".
Restai immobile ad osservare il paesaggio cambiare e modificarsi ad ogni minuto.
Mi immersi così tanto in quella vista mozzafiato, da non pensare più a nulla.
Clio non è connesso