Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-10-2010, 19.17.21   #295
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Ero ancora del tutto immersa nei miei pensieri e quella voce mi fece sussultare...
“Sir Dukey!” esclamai, voltandomi di scatto. Rimasi per un istante immobile, in guardia, mentre un vago senso di nervosismo mi pervadeva... Di tutti i ‘brutti incontri’ che avrei potuto fare, pensai udendo le sue parole, probabilmente lui e i suoi scagnozzi erano uno dei peggiori!
Avevo sempre trovato stomachevole l’attenzione che Dukey mi riservava, i suoi sguardi e le sue allusioni da due soldi... Non l’avevo mai temuto, sebbene sapessi quanto fosse arrogante, attaccabrighe e violento -qualità che lo avevano reso non poco temuto a Cartignone-, poiché sapevo -e lo sapeva anche lui- che la mia amicizia con Eileen mi proteggeva... ma ora...
Lanciai un’occhiata rapida ai sui uomini, poi tornai a guardare lui e scelsi una tattica che solitamente funzionava: l’attacco.
“Brutti incontri?” chiesi, mantenendo la testa alta e lo sguardo fermo “Non credevo vi fosse questo pericolo anche all’interno delle alte e sicure mura della città... ma se questo è ciò che pensate, sir, probabilmente fareste meglio a condurre i vostri uomini in giri di ronda anziché incontro alle dame! Quanto a me, seguirò il vostro consiglio e me ne tornerò a casa! Buonasera, cavaliere!”
Abbassai appena lo sguardo in un accenno d’inchino e poi, muovendomi in fretta, lo aggirai e mi apprestai a riprendere la strada verso il palazzo.
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso