Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-01-2012, 14.06.53   #43
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
Rose Covenant's Love

L'impresa risultò più ardua del previsto. Arrivato all'altezza dei primi alberi una folta foschia venne a formarsi ostacolandomi sia la visuale che il percorso, provaì a sfidarla ma risultò vano il tentativo tanto che anche lo stesso Belfagor si piantò con forza sul terreno girando il capo verso me
"D'accordo amico, proseguiamo domani".
Scesi da cavallo e preparaì il bivacco per la notte. Il sonno sopraggiunse tempestivamente.
Il mattino seguente mi alzaì e lasciando la postazione osservaì che i sassoni si trovavano ancora nella vallata: il fumo dei loro fuochi da campo si mescolava con l'umidità dei torrenti. Mentre la foschia si diradava, vidi che i novizi tagliavano alberi per fabbricare rifugi e bivacchi: fu la conferma che sarebbero rimasti in assedio. Notaì che gli uomini del capitano erano impegnati lungo la collina: tagliarono cespugli di rose ed alberelli di betulla che potevano offrire una copertura dal nemico, li trascinarono verso il ponte levatoio e legandoli tra loro formarono un muro di cinta naturale che di certo non avrebbe scoraggiato gli assedianti. Gli alberi crescevano fitti, anche se si intravedevano solo le cime verdi. Per tutto il mezzodì la coscienza mi dilaniava come un artiglio: avevo il chiaro dovere di ritrovare i silenti e più a lungo rimanevo nel bosco, più i sassoni si avvicinavano a Moontears. Mi domandai se fosse possibile effettuare una manovra ingegnosa e vantaggiosa come quella di Odisseo, tiraì fuori la mappa e il mio diario e annotaì i pro e contro della sorpresa: la luna, sarebbe bastata ad indicarci il cammino e i fuochi da campo sassoni la posizione, una sufficiente manovra di rapidità e la foschia che si levava durante la notte sarebbero stati il nostro supporto, causando scompiglio e sorpresa tra i dormienti della Sassonia. Forse come contro potevamo incorrere in un drappello di esploratori che ci avrebbe assaliti, ma usando la giusta strategia "a punta di freccia" li avremo sopraffatt; non dobbiamo dimenticare il fattore uomini, ossia la disponibilità ad eseguire gli ordini che sarebbe stata risolta usando i giusti modi che di certo non mi mancano. Nel frattempo che stilavo il piano, notaì che Belfagor scosse il capo.....era il segnale.....qulcuno ci seguiva.
"Ottimo lavoro amico, senza di te....non sapreì cosa fare" continuaì il cammino senza destar sospetto e nell'attimo in cui sentì un soffio di vento attraversarmi sfilaì la spada dal fodero e la puntaì al collo del malcapitato.....sembrava fatta, finchè, chinato il capo vidi che anche lo sfortunato aveva preso precauzioni.... la freccia era puntata ad altezza petto. La situazione era molto pericolosa.

Ultima modifica di Parsifal25 : 09-01-2012 alle ore 10.47.06.
Parsifal25 non è connesso   Rispondi citando